News

24 giugno 2019

Harry Potter: Wizards Unite, il nuovo gioco in realtà aumentata ci porta a Hogwarts

di Elisa Donati
Continua a leggere

E’ uscito in Italia il tanto atteso gioco mobile in realtà aumentata geo localizzata Harry Potter: Wizards Unite, ispirato al Wizarding World.

Il gioco, che pone la magia nelle mani dei giocatori di tutto il mondo, è scaricabile sui dispositivi Android e iOS.  È stato sviluppato e pubblicato da Niantic, Inc. e WB games San Francisco per l’etichetta Portkey Games, gli stessi creatori di Pokémon GO e sta avendo già un successo incredibile.

Harry Potter: Wizards Unite ti fa vivere all’interno del mondo magico mentre sei immerso nella vita di tutti i giorni. Grazie al GPS, infatti, sarai localizzato sulle mappe reali che ospiteranno il mondo virtuale. Trasformare un universo così complesso in un’esperienza di gioco innovativa non è stato facile per gli sviluppatori.

La narrativa del gioco, profonda e multi sfaccettata, porta i giocatori a indagare sulle cause della Calamità di Magia Caotica che sta colpendo il mondo babbano. I giocatori scopriranno man mano i frammenti della storia ma per risolvere il mistero e scoprire la verità non basterà un’impresa solitaria. I giocatori, infatti, sceglieranno di collaborare come membri dell’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza attraverso la condivisione d’indizi o la specializzazione in diverse professioni (Auror, Magizoologo e Insegnante) per completare le Sfide magiche. Per affermare il loro status di membri ufficiali del mondo magico, i giocatori potranno personalizzare i propri ritratti attraverso l’uso di lenti, cornici, filtri deformati, accessori, adesivi, e molto altro ancora.

La grafica 3D è ricca di dettagli, soprattutto durante gli incontri, gli incantesimi e le Passaporte. Questo permetterà di vivere un’esperienza di realtà aumentata avanzata, mai vista prima in un videogioco.

Se siete fan di Harry Potter e non vedete l’ora di respirare l’aria di Hogwards, non vi resta che scaricarlo gratuitamente sul vostro dispositivo e immergervi nel gioco.

Buon divertimento!