News

1 marzo 2019

Hellboy: vietato ai minori anche il nuovo trailer

di Anna Pertile
Continua a leggere

Dopo l’avviso che i minori dovranno stare lontani dalle sale, la Lionsgate ci tiene a ribadirlo con il nuovo trailer red band, con la barra rossa che a inizio video annuncia contenuti adatti a un pubblico adulto.

Hellboy, in uscita l’11 aprile, non sarà per cuori innocenti. Ce lo continuano a ripetere e il trailer sembra confermarlo.

Mai sentito nominare Hellboy? È un fumetto di Mike Mignola, sono due film (2004 e 2008) diretti da Guillermo del Toro, ma soprattutto è un semi-demone.

Secondo la storia del personaggio, nel 1944 è stato evocato sulla Terra da uno stregone russo per parteggiare con i nazisti. Viene salvato in seguito dagli Alleati e affidato al Professor Trevor Bruttenholm, una sorta di figura paterna per il nostro ragazzo degli inferi, detto anche Red.  Il suo compito, ora, è protegge il pianeta da creature sovrannaturali: lupi mannari, vampiri e creature mitologiche di ogni tipo.

Questo nuovo film racconterà le imprese dell’eroe demoniaco a Londra contro una strega malvagia, la regina di sangue, nome che lascia intuire qualcosa.

Il sangue non mancherà, infatti, tanto che c’è chi si fa una bella doccia sotto densi fiumi rossi.

La produzione inglese-bulgara, sotto tutte quelle protesi e quel trucco, vede come protagonista David Harbour, che conosciamo meglio come l’agente Hopper di Stranger Things. Non l’avevate riconosciuto, vero?

Nei panni della folle strega c’è Milla Jovovich, invece, famosa per il suo ruolo in Resident Evil. La regina viene rifiutata da Red con discutibile classe alla fine del trailer, dicendo: “Non funzionerà, sai, perché io sono un Capricorno e tu sei completamente fuori“. Immaginiamo, dunque, che non sarà tutto rose e fiori tra i due, dopo l’offerta declinata di schierarsi al suo fianco e di essere il suo re.

L’autore dei fumetti afferma che la pellicola sarà molto fedele ai fumetti, d’altronde Mignola ne è anche sceneggiatore. Uno dei poster, quello postato da David Harbour su Instagram, è in puro comic style.

Non ci rimane che attendere per un mesetto per correre tutti al cinema. Ah no, non tutti. Solo i maggiorenni, vero?