News

20 febbraio 2019

Il nuovo Lego Movie è nelle sale da domani

di Gaia Giuffredi
Continua a leggere

Ecco come li avevamo lasciati, ecco come li ritroviamo.

Brichsburg è stata invasa.
Distrutta.

Ora è conosciuta come Apocalypseburg ed è governata dai terribili DUPLO, una razza aliena che condanna gli abitanti a vivere in un mondo che assomiglia tanto a quello senza regole di Mad Max: Fury Road.

Per sopravvivere, i nostri si sono dovuti piegare a questa nuova realtà.

Lucy si indurita, è diventata una guerriera tosta e dark che non ha paura di nessuno.

UniKitty è la versione feroce e metallica di se stessa ed è la cavalcatura di Lucy.

Emmett…
No, Emmett non è cambiato. È ancora innamorato della sua Lucy e sogna per il loro futuro una villetta con un giardino.

Nonostante le avventure del primo film, non riesce proprio a convincersi di essere speciale, di essere l’unica speranza per far tornare Apocalypseburg la cittadina che amava e dove sperava di costruire una vita tranquilla.

Quando, però, si rende conto che questo suo sogno è diventato irrealizzabile in quella nuova versione della loro vita, Emmet mette da parte le insicurezze e si cala ancora una volta nei panni dell’eroe. Parte così verso l’ignoto, pronto a salvare la sua Lucy e i suoi amici dalla terribile imperatrice Quello Che Voglio.

Le premesse per un viaggio epico ci sono tutte, la penna di Phil Lord e Christopher Miller non deluderà i fan del genere.

Molti i ritorni, come quello del Batman megalomane che ha di nuovo la voce di Claudio Santamaria – come nella fortunata trilogia di Nolan – ma molti sono anche i volti nuovi che vedremo sullo schermo e che affiancheranno Emmett nella sua avventura.

A proposito di questi cameo annunciati, pare che proprio quello più chiacchierato non sia riuscito a vedere la luce, tagliato e sostituito con un altro. Quindi no, niente Larry Potter, cugino del maghetto Harry, a cui avrebbe dovuto dare la voce proprio Daniel Radcliffe.

Stavamo di fatto per confermargli il tutto [a Daniel Radcliffe]. E lui era più che interessato, ma sfortunatamente il suo personaggio è stato tagliato. Non ricordo perché abbiamo fatto questa scelta. Penso sia stato fatto per non dar fastidio a qualche fan di Harry Potter. Hanno davvero un grande seguito… così abbiamo deciso di far arrabbiare quelli di Mary Poppins. E così è nato Larry Poppins” ha dichiarato Mike Mitchell, il regista.

Tra gli altri nuovi divertenti personaggi troveremo, invece: le star della NBA, Velma di Scooby-Doo e Bruce Willis.

Questo tutto quello che sappiamo del nuovo Lego Movie 2.

Ansiosi di vederlo sul grande schermo?
Per ingannare l’attesa, ecco il trailer della pellicola.