News

20 giugno 2018

Gli Incredibili 2: nuovo record per il film d’animazione

di Redazione
Continua a leggere
Gli Incredibili 2: nuovo record per il film d’animazione

Gli Incredibili hanno segnato l’infanzia di un’intera generazione. In America questo si è visto chiaramente: Gli Incredibili 2 si è guadagnato un nuovo record.

Ne parlano tutti, dalla CNN al Time. Il sequel è il film d’animazione con l’incasso più alto di sempre. La cifra da record ammonta a 182,7 milioni di dollari, raccolti solo nello scorso weekend negli Stati Uniti. In tutto il mondo di dollari se ne contano 231,5 milioni al Box Office.

Il record prima era stato vinto da Alla ricerca di Dory (2016), sempre della Pixar, che due estati fa era arrivata intorno ai 135 milioni di dollari.

Il successo non è dato solo dalla fantastica qualità dell’animazione, ma anche dalla presenza di un cast fenomenale trai doppiatori: Craig T. Nelson, Holly Hunter e Samuel L. Jackson, giusto per fare qualche nome.

L’inizio del film è stato anche il terzo più grande di questo anno, a seguito di Avengers: Infinity War e Black Panther. La Disney tra Marvel e grandi saghe sta andando alla grande, insomma.

Stiamo parlando anche dell’ottavo miglior debutto cinematografico della storia e della seconda uscita più fortunata di ogni mese di giugno, dietro solo a Jurassic World del 2015.

Un risultato incredibili, non credete?