News

10 maggio 2016

Inferno con Tom Hanks, ecco il trailer italiano

di Redazione
Continua a leggere

Tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown, Inferno sarà diretto da Ron Howard e uscirà nei cinema italiani il 14 ottobre. Protagonista immancabile sarà Tom Hanks – per la terza volta nei panni del prof. Robert Langdon, affiancato dalla bella e brava Felicity Jones.

A poco più di cinque mesi dal suo debutto in sala, la Warner Bros. ha diffuso il primo trailer italiano del film girato per gran parte in Italia tra Firenze e Venezia. Nel cast, oltre alla Jones nel ruolo della dottoressa Sienna Brooks, ci sono anche Sidse Babett Knudsen (dottoressa Elizabeth Sinskey), Omar Sy (Christopher Bruder), Irrfan Khan (Harry Sims) e Ben Foster nella parte del villain.

La trama ufficiale di Inferno è stata scritta da David Koepp: Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

Dieci anni fa Il Codice Da Vinci ha incassato 758 milioni di dollari al botteghino globale, mentre tre anni dopo Angeli e Demoni ne ha guadagnati 485.