News

21 luglio 2017

Inizia il Lago Film Fest!

di Redazione
Continua a leggere

Al via oggi 21 luglio il Lago Film Fest, che arriva quest’anno alla sua 13esima edizione.

Nato nel 2005, il festival si tiene a Revine Lago, in provincia di Treviso, e dal 2005 ha portato nel nostro paese più di 5000 film indipendenti da 86 paesi del mondo. Il festival durerà 9 giorni, con la conclusione che si terrà il 29 luglio.

La rassegna si occupa soprattuto di cortometraggi, documentari e sceneggiature che, nelle parole degli organizzatori: “Prendono corpo nel metabolismo urbano del vivere quotidiano”.

Non si parla solo di cinema però. Abbiamo anche un palinsesto di performance di danza contemporanea​, proiezioni speciali​ e focus tematici (tra cui quello dedicato al cinema canadese); e inoltre ricordiamo il cartellone di concerti​, i laboratori per adulti e bambini​, gli incontri​ e le degustazioni​. È insomma un evento dedicato all’arte in tutte le sue forme.

I film in concorso sono numerosi, e sono divisi in diverse categorie: film competizione internazionale (per i film stranieri), film competizione nuovi segni, film competizione unicef, film competizione nazionale. Numerosi sono inoltre i focus sui diversi personaggi, tra cui: Alessandro Aronadio, Fabio Masi, Selenia Orzellla, Joni Männistö.

Il festival inizia al mattino con gli incontri con l’autore, prosegue al pomeriggio con i laboratori e gli incontri, per sfociare poi la sera (dalle ore 21:00) con le proiezioni e i concerti.