News

14 settembre 2017

J. J. Abrams sarà il regista di Star Wars: Episodio IX

di Redazione
Continua a leggere

È ufficiale: il caro J.J.Abrams tornerà a bordo del Millennium Falcon.
Con la stessa sicurezza è stato annunciato che Star Wars: Episodio IX non potrà essere pronto per maggio 2019. L’uscita è stata spostata al 20 dicembre 2019 dalla Lucasfilm e dalla Disney.

Le riprese del nono capitolo sarebbero dovute iniziare a febbraio 2018, ma non sarà più possibile vista l’uscita di scena di Colin Trevorrow (Jurassic Wold).

Il 5 settembre sul sito ufficiale di Star Wars era stato comunicato che, nonostante Colin Trevorrow sia stato “un fantastico collaboratore lungo tutto il processo”, la sua visione del progetto era troppo differente da quella della Lucasfilm.

La sceneggiatura è passata quindi a chi ha già portato a termine un successo per la saga con Star Wars: Episodio VII (2015). Star Wars è stato affidato ancora una volta a un grande fan della saga e a un esperto di fantascienza. J. J. ha collezionato molti successi nel mondo dello Sci-fi come sceneggiatore e come regista, sia per la televisione (Alias, Lost, Fringe) sia per il grande schermo (Star Trek, Super 8, Into Darkness – star Trek).

J.J.Abrams avrà come collaboratore Chris Terrio, la penna dietro ad Argo e ad alcuni cinecomic dell’universo DC (Batman vs Sperman: Dawn of Justice, Justice League).

Nerd di tutto il mondo, tenetevi forte. A fine 2019 avrete in sala nella stessa settimana Wonder Woman 2 (13 dicembre), Masters of the Universe (18 dicembre) e Star Wars: Episodio VII (20 dicembre).

Nel frattempo, vi lasciamo con il teaser trailer ufficiale di Star Wars: Gli ultimi Jedi nelle sale italiane dal 13  dicembre 2017.