News

10 ottobre 2018

James Gunn potrebbe passare a DC con Suicide Squad 2

di Redazione
Continua a leggere
James Gunn potrebbe passare a DC con Suicide Squad 2

James Gunn, brillante regista di Guardiani della Galassia, dopo essere stato cacciato dalla Marvel disneyana, è in trattative per scrivere Suicide Squad 2 per la DC.

La notizia esclusiva arriva da The Wrap, secondo cui Gunn potrebbe diventare anche il regista del sequel dei cattivoni della DC.

Il primo Suicide Squad aveva incassato 750 milioni di dollari a livello mondiale e ne era costati 175. Aveva fatto parlare parecchio critica e fan che non si sono trattenuti dai commenti più severi e crudeli. Il successo del film però era assicurato con Margot Robbie come Harley Quinn e il Joker di Jared Leto.

 

Il regista della prima pellicola, David Ayer, non aveva nessuna aspettativa di tornare a dirigere il franchise, visti gli scontri e i problemi emersi in fase di montaggio e produzione del cinecomic del 2016.

Lo scandalo esploso con la “caccia alle streghe” lanciata contro Gunn dalla Marvel non è rimasto inosservato dalla sua più grande concorrente. Aspettiamo, dunque, di avere conferma sul passaggio al lato oscuro dei fumetti da parte del regista.