News

2 aprile 2019

Jared Leto è Morbius: foto e video dal set

di Gaia Giuffredi
Continua a leggere

Se vi dicessi che è in cantiere qualcosa su Spider-Man, non vi racconterei nulla di nuovo. Ci lamentiamo tanto in questo periodo che la Disney si è fatta prendere dalla remake fever, ma il franchise di Spider-Man “did it before it was cool.

Contando solo le pellicole più famose, abbiamo avuto dal 2002 ad oggi ben sette stand alone film sull’Uomo Ragno, senza tenere in considerazione le apparizioni nei film degli Avengers.

Quindi capite bene perché dico che non sia una novità.

E anche a spin-off siamo messi bene, perché non più tardi di questo inverno è uscito Venom che, con protagonista Tom Hardy, ha dato spazio a uno dei villain più interessanti di questo universo.

E ora siamo chiamati ad andare in sala un’altra volta.

Avevamo cominciato a sentirne parlare a novembre, più precisamente il 15, quando Jared Leto aveva diffuso questo video sul proprio profilo Twitter.

Leto si radeva quella barba che era stata parte del suo iconico look per qualche anno e si calava nel suo nuovo ruolo.

Quale?

Quello del dottor Michael Morbius, un biochimico che si trasforma accidentalmente in un vampiro quando uno degli esperimenti che conduce su di sé per curare il proprio raro disturbo di sangue finisce male.

Il film si intitolerà Morbius: il vampiro vivente ed è il nuovo spin-off targato Sony che vedrà appunto come protagonista un’altro villain… quindi segue lo stesso filone di Venom.

Un mese fa circa, sempre Leto, ha reso ufficiale l’inizio delle riprese con questa foto, pubblicata di nuovo sul proprio profilo Twitter.

Come annunciava Jared Leto stesso, le riprese sarebbero durate circa 12 settimane e solo la prima, all’epoca della foto, era stata completata.

In quello scatto si può vedere poco e niente dell’attore, del make up, del costume e del set… come sempre, marketing fatto bene. Che alza l’hype alle stelle, senza però condividere davvero qualcosa di nuovo o di fondamentale per il film.

L’ultima notizia dal set è fresca, invece, ed è un video che ci mostra quando Jared Leto – da sempre attore integerrimo pronto a calarsi fino in fondo nei ruoli che interpreta – abbia preso preso un po’ troppo alla lettera il fatto che debba bere sangue. Forse gli è per un attimo sfuggita quella piccola ma grande linea di demarcazione tra personaggio e attore…

Oppure Jared ci sta trollando tutti alla grande, ipotesi più che probabile conoscendo il senso dell’umorismo dell’artista.

Per saperne di più, comunque, soprattutto sul film, diretto da Daniel Espinosa, dovremo aspettare ancora un bel po’, dato che l’uscita è prevista per il 31 luglio 2020 negli Stati Uniti.

A dividere la scena con Leto ci saranno Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris, Al Madrigal e Chris Dodd. Per Tyrese Gibson si aspetta ancora la conferma al 100%.