News

14 luglio 2017

Pesci con Al Pacino e De Niro in The Irishman di Scorsese

di Redazione
Continua a leggere

Sembra proprio che Martin Scorsese sia intenzionato a mettere su un cast di prim’ordine per il suo nuovo film The Irishman. Le ultime voci, secondo il sito d’informazione Deadline, vedono Joe Pesci unirsi a Robert De Niro e Al Pacino nel gangster movie, già annunciati in precedenza.

Pesci aveva già lavorato con Scorsese in Toro Scatenato, Quei bravi Ragazzi (per il quale si era aggiudicato un Oscar come miglior attore non protagonista) e Casinò. Sembra che il regista sia riuscito a convincerlo, nonostante l’attore abbia quasi rinunciato alla recitazione dopo l’ultimo film del 95.

The Irishman è stata comprato da Netflix per quasi 100 milioni di dollari, e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo mese, per garantire un’uscita nel 2018.

Lo script del film è scritto da Steven Zaillian (Schindler’s List) ed è preso dal romanzo L’Irlandese: ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt. Vengono raccontate le vicende di Frank “l’Irlandese” Sheeran, veterano della seconda guerra mondiale e sindacalista del Brotherhood of Teamsters, che fu accusato di rapporti con la famiglia mafiosa Bufalino associata a Cosa Nostra. Fu inoltre accusato di avere collaborato nell’omicidio del presidente Kennedy e di Jimmy Hoffa. De Niro interpreterà il ruolo di Sheeran, mentre Al Pacino sarà Hoffa. Anche Pesci interpreterà un criminale: si tratta di Russell Bufalino, importante figura nella famiglia mafiosa.