News

12 marzo 2018

La forma dell’acqua: gli italiani corrono a vedere il film da Oscar

di Redazione
Continua a leggere

A una settimana dalla notte degli Oscar, possiamo confermare quanto i premi dell’Academy influiscano sulla percezione del grande pubblico.

Il film vincitore delle statuette per il Miglior film e per la Miglior regia è stato anche il più visto nelle sale italiane durante la scorsa settimana. La forma dell’acqua di Guillermo del Toro ha portato al cinema più di 293 mila spettatori e ha incassato 1 milione 874mila euro.

Al secondo posto si posiziona Red Sparrow, nuovo film con protagonista Jennifer Lawrence. Il guadagno è stato di 1 milione 127mila euro e una domanda sorge spontanea: quanti sono andato per vedere il film e quanti per ammirare l’attrice? I suoi fan sono parecchi e sicuramente saranno buona parte delle 174mila presenze in sala.

Il regista Alessandro Genovesi può sfoggiare la medaglia di bronzo: la sua ultima pellicola Puoi baciare lo sposo, con Diego Abatantuono, ha incassato 871mila euro.

Il filo nascosto, premiato dall’Academy per i Migliori costumi, guadagna 739mila euro e scende in quarta posizione.

A chiudere la Top 5 del Box Office settimanale con 729mila euro, troviamo Il Giustiziere della Notte, ovvero il nuovo ruolo dell’attore Bruce Willis.