News

17 settembre 2018

La prima foto di Joaquin Phoenix come Joker

di Redazione
Continua a leggere

La fotografia è stata pubblicata dal regista Todd Philips sul suo profilo Instagram. All’apparenza potrebbe sembrare una persona qualunque, in verità si tratta di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck. È proprio questo il nome che avrà il temibile Joker, il celebre villain di casa DC, nel nuovo film dedicato alle sue origini.

Al momento la pellicola non ha ancora un nome ufficiale, ma è attesa per l’ottobre del 2019. Una vera e propria sorpresa per i fan del fumetto, che probabilmente non si aspettavano un film del genere poco dopo l’uscita di Suicide Squad, dover ricordiamo che il Joker è interpretato da Jared Leto, e dove troviamo anche Harley Quinn interpretata da Margot Robbie.

Il film si concentrerà sulla storia di Joker prima di diventare la nemesi di Gotham e di come un semplice comico senza successo sia diventato il nemico più temibile di Batman. Nei fumetti però le sue origini non sono mai state confermate, troviamo infatti diverse versioni spesso contrastanti.

La più conosciuta è sicuramente quella di The Killing Joke, capolavoro di Alan Moore, in cui vediamo Joker cadere suo malgrado nella criminalità. Secondo questa versione Joker, di cui non viene mai specificato il nome, è un comico fallito che cerca disperatamente di trovare i soldi per mantenere la moglie incinta. Disperato accetta di lavorare con una banda di malviventi, ma quando la moglie muore per un incidente domestico si ritrova intrappolato dalle pressioni dei criminali. Si vede quindi costretto a partecipare al colpo suo malgrado, che finirà però in tragedia. A causa dell’intervento di Batman cadrà in una vasca di sostanze chimiche che oltre a sbiancargli la pelle e fargli diventare i capelli verdi lo faranno impazzire definitivamente.

Le aspettative sono molte, Joaquin Phoenix sarà in grado di conquistare il pubblico? Il suo Joker riuscirà a convincere i fan o sarà un flop?