News

9 novembre 2016

La vita dello scrittore Tolkien diventerà un film

di Redazione
Continua a leggere

La maggior parte di noi ha visto al cinema la trilogia de Il Signore degli Anelli e quella de Lo Hobbit, entrambe nate dalla fantasia di J. R. R. Tolkien. Ebbene anche lo scrittore, autore della saga, diventerà un film.

Il biopic su Tolkien, che potrà contare sulla regia di James Strong (Doctor Who, Downtown Abbey), sarà prodotto da Robert Shaye e Michael Lynne, gli stessi delle precedenti pellicole; a firmare la sceneggiatura invece Angus Fletcher.

Ma di che cosa parlerà il film, il cui titolo è ancora ignoto così come la data d’uscita? Svelerà aspetti poco conosciuti dell’esistenza di Tolkien, studioso che per la maggior parte del tempo ha condotto una vita tranquilla ad Oxford insieme alla sua famiglia.

Secondo alcune fonti Fletcher avrebbe cercato per almeno sei anni tra gli archivi utili per la realizzazione del film. La trama sarà perlopiù incentrata sulla giovinezza di Tolkien, sull’incontro con la futura moglie Edith Braff e sulla terribile esperienza al fronte durante la Prima Guerra Mondiale.