News

19 settembre 2018

Loki e Scarlet Witch approdano in TV

di Redazione
Continua a leggere

Che alla Marvel piacesse mantenere una coerenza tra i suoi vari media è risaputo. Si è visto più volte con i film e ancora più spesso con le serie tv, che spesso citano o interagiscono con fatti visti sul grande schermo. Sembra però che vogliano portare la produzione a nuovi livelli.

La Disney ha annunciato l’inizio di un progetto che porterà sul piccolo schermo i personaggi secondari più amati dai fan, mantenendo gli stessi attori. Si comincia quindi con Loki, interpretato da Tom Hiddleston, e la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen.

Secondo la fonte della notizia, Variety, le serie saranno di circa otto episodi ciascuna con budget significativi. Sarà un passo avanti rispetto alle classiche serie tv prodotte da Marvel TV, dato che verranno supervisionate dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Le serie tv saranno lanciate sul nuovo servizio streaming della Disney, che dovrebbe essere disponibile nel 2019, insieme ad altri progetti ambiziosi. Sarebbero in cantiere anche serie tv su Star Wars e High School Musical e un live action su Lily e il vagabondo.

Una cosa è certa, con questi progetti la Disney si sta preparando a fare concorrenza alle grandi piattaforme streaming come Netflix e Amazon.