News

21 luglio 2017

L’uomo di neve: ecco il primo trailer italiano

di Redazione
Continua a leggere

È terrificante. Solo così si può definire il nuovo trailer italiano di L’uomo di neve, film preso dal famoso romanzo thriller di Jo Nesbo.

Circolano ancora voci secondo cui il titolo potrebbe essere proiettato in anteprima al Festival di Venezia di quest’anno, ma per notizie certe dovremmo aspettare ancora un po’.

L’uomo di neve è previsto nelle sale italiane il 12 ottobre, diretto da Tomas Alfredson (Lasciami entrare, La talpa) e con Michael Fassbender ad interpretare il protagonista, il detective Harry Hole. Le riprese sono state fatte tra Oslo e altre città norvegesi, per rimanere vicini al romanzo, settimo della serie dall’enorme successo globale.

Ecco la sinossi ufficiale:

Quando un commissario (Fassbender) inizia a indagare sulla sparizione di una donna alla caduta della prima neve di inverno, teme che possa essere di un serial killer a piede libero e tornato in azione. Con l’aiuto di una brillante recluta (Ferguson), il poliziotto riesce a ricollegare altri casi non risolti da decenni e si impegna ad evitare un nuovo dramma prima della prossima nevicata.

Nel cast anche Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer, J.K. Simmons, Chloë Sevigny, Toby Jones, James D’Arcy.