News

6 marzo 2017

Martedì al cinema con 3 euro, 7 marzo primo appuntamento

di Redazione
Continua a leggere

Buone notizie per chi ama andare al cinema.

La scorsa settimana è stata annunciata la proroga dell’iniziativa Cinema2Day a livello nazionale, oggi invece vi informiamo su un altra interessante opportunità promossa dalla Regione del Veneto in collaborazione con la Federazione italiana cinema d’essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Associazione generale italiana dello spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie.

L’edizione 2017 del progetto “La Regione di porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema” riprenderà ufficialmente il via martedì 7 marzo e proseguirà per tutto il mese; sarà poi rinnovata con le stesse caratteristiche a maggio e novembre 2017. Nei giorni indicati tutte le sale aderenti FICE offriranno i biglietti per assistere alle proiezioni cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro.

Il progetto è pluriennale e, fin dalla sua nascita, ha riscosso grande successo. “Iniziative come questa – ha sottolineato Filippo Nalon, presidente FICE Tre Venezie – hanno come scopo quello di valorizzare ulteriormente la qualità dell’offerta cinematografica, invogliando il pubblico, grazie al costo ridotto della proiezione, a sperimentare nuovi titoli cinematografici, nuovi autori e nuovi registi. Opere magari percepite come difficili o troppo di nicchia, ma che vengono invece scoperte essere di grande impatto emotivo ed emozionale”.

In Veneto sono più di venti i cinema che hanno accolto positivamente e rilanciato l’idea.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa è disponibile la lista completa dei cinema aderenti, suddivisi per provincia.