News

18 maggio 2016

Marvel, raggiunto traguardo 10 miliardi di dollari incassati nel mondo

di Redazione
Continua a leggere

Captain America: Civil War, il più recente prodotto cinematografico Marvel, sta andando davvero fortissimo in tutto il mondo. Il cinecomic con Chris Evans e Robert Downey Jr, in vetta ai botteghini di Italia e USA per due weekend consecutivi dall’uscita, è diventato il quarto miglior incasso di sempre per un film Marvel. La pellicola ha sfiorato il miliardo di dollari worldwide, un terzo del quale è da attribuire soltanto al mercato statunitense.

La casa di produzione americana, proprio grazie al fantastico risultato ottenuto negli ultimi giorni da Civil War, è volata ufficialmente a quota 10 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo – cifra che si ottiene sommando gli incassi di 13 film Marvel usciti dal 2008 ad oggi.

La media di incasso per film su base globale, non tenendo in considerazione l’inflazione, si aggira intorno ai 771mila dollari.

In classifica il primato è ancora di The Avengers (oltre 1,5 miliardi di dollari), mentre l’ultima posizione è occupata da L’Incredibile Hulk.