News

19 luglio 2017

Mary Poppins Returns: teaser e ultime novità

di Redazione
Continua a leggere

Le novità svelate durante la D23 Expo, l’evento esposizione organizzato dalla Disney dal 14 al 17 luglio sono numerose. Una di queste riguarda un film che, per quelli di noi che hanno passato l’infanzia con la magica Mary Poppins, è attesissimo.

Il regista Rob Marshall ha condiviso durante il suo panel un nuovo teaser (purtroppo ancora in inglese) di Mary Poppins Returns.

Ricordiamo che il film, in programma per il 25 dicembre 2018 negli Stati Uniti, non sarà un reboot dell’originale del 1964 con Julie Andrews preso dal romanzo di P. L. Travers. Al contrario, si tratta di un sequel, ambientato 25 anni dopo l’originale, in una Londra oppressa dalla Grande Depressione.

La magica governante (interpretata questa volta da Emily Blunt), tornerà nella casa al numero 17 di Viale dei Ciliegi, dove ritroverà Micheal e Jane, che ormai adulti e con figli, dovranno affrontare un duro lutto. Saranno proprio Mary e l’amico lampionaio (interpretato da Lin-Manuel Miranda) a decidere di aiutarli.

L’attrice ha riportato che per il personaggio si sono ispirati principalmente ai libri, facendone una nuova versione: “L’idea di questa persona magica e misteriosa che irrompe nelle loro vite e sistema le cose era davvero confortante. I bambini reagiscono alla sua poca sensibilità. È scortese, eccentrica e stravagante”.

Nel cast anche Meryl Streep, Colin Firth, Angela Lansbury, Ben Whishaw, Emily Mortimer e Julie Walters.