News

21 luglio 2017

Mazinga Z nei cinema da ottobre

di Redazione
Continua a leggere

Alla lista degli anime giapponesi portati sugli schermi del cinema dobbiamo aggiungere un nuovo titolo: si tratta di Mazinga Z.

L’anime, creato dalla Toei Animation, verrà affidato a Lucky Red per la distribuzione, e dovrebbe arrivare nelle sale attorno al 26 ottobre, molto in anticipo rispetto alla data prestabilita di gennaio 2018.

Mazinga Z, creato dal genio di Gō Nagai, è stato il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi: ben 45 anni fa. La pellicola sarà ambientata dieci anni dopo il termine della serie televisiva distribuita negli anni ’70, e si incentrerà sulle origini di Mazinga Z.

Il film d’animazione sarà diretto da Junji Shimizu, già alla guida di diversi lungometraggi di One Piece. Mazinga Z è più che un nuovo adattamento però: il film vuole infatti celebrare i 50 anni di Gō Nagai nell’industria manga, che iniziò la sua carriera nel 1967.

Grazie al suo fascino futurista e ai valori di pace e giustizia per cui lotta, il robot è diventato uno dei personaggi più amati, seguito da intere generazioni nel corso degli anni e chissà…forse potrebbe essere riscoperto anche dai bambini di oggi?