News

19 dicembre 2016

Mondo Star Wars, qualche curiosità sui prossimi film

di Redazione
Continua a leggere

Rogue One: A Star Wars Story ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo dopo soli quattro giorni nelle sale. Quest’enorme successo ha portato ancora una volta alla ribalta il misterioso mondo di Star Wars, riaccendendo nei fan il desiderio di fervida esplorazione.

A chi diceva che Rogue One non sollevasse nuove curiosità perché sviluppato all’interno di confini ben definiti possiamo dire che si sbagliava, almeno in questo senso. Sono numerosissime, infatti, le domande che ora gravitano attorno all’universo della saga, da quelle su un eventuale sequel di Rogue One a quelle sulle prossime uscite in programma per il 2018, Star Wars: Episodio VIII e il secondo spin-off ancora senza titolo su un giovane Han Solo.

Ecco allora le notizie più interessanti per i lettori più impazienti (attenzione contiene spoiler):

La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy aveva anticipato che Rogue One non avrebbe avuto nessun prosieguo se non quello già diretto da George Lucas, come precisato dal regista Gareth Edwards. La fresca notizia di un’opzione per un sequel presente nel contratto di Felicity Jones (Jyn Erso nel film), però, ha riacceso l’attenzione attorno a questo tema, oltre alla speranza di alcuni appassionati. Sembrerebbe impossibile rivederla nei panni di Jyn, visto che alla fine del film pare irrimediabilmente morta, ma potrebbe sempre trattarsi di un ulteriore prequel, o di un incontro con i protagonisti dei prossimi spin-off in programma. E’ anche possibile che questa opzione non venga affatto sfruttata dalla casa di produzione, quindi tutto rimane aperto e non possiamo far altro che tenerci aggiornati.

Travolti dall’onda “stellare”, i fan più ansiosi si sono chiesti quanto dovranno aspettare per vedere il primo trailer di Star Wars: Episodio VIII e sempre Kathleen Kennedy li ha tranquillizzati con un consolante “molto presto”. Il film, diretto da Rian Johnson, uscirà il 15 dicembre 2018 e porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il cast sarà grossomodo lo stesso con l’aggiunta non indifferente di Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Nella stessa intervista rilasciata alla BBC News, la produttrice ha comunicato che le riprese del secondo tassello di Star Wars Anthology inizieranno il prossimo febbraio. Lo spin-off racconterà questa volta la storia di un giovane Han Solo interpretato da Alden Ehrenreich, affiancato nel cast da nomi quali Donald Glover, Emilia Clarke e “qualcuno che ancora non siete autorizzati a conoscere”. L’uscita è prevista per il 25 maggio 2018.

Bisognerà invece aspettare il 2019 per Star Wars: Episodio IX, che sarà diretto da Colin Trevorrow, e l’anno successivo, 2020, per il terzo spin-off, di cui ancora non si conoscono soggetto e cast di produzione.

Insomma molta la carne al fuoco per la Lucasfilm e molta la curiosità accesa dallo strabiliante debutto di Rogue One. Come sempre però, è necessario armarsi di pazienza… nel frattempo potete sempre riguardarvi il film, se vi è piaciuto, e memorizzarne ogni dettaglio.