News

23 maggio 2018

Mowgli di Andy Serkis: ecco il trailer, senza gli animali ballerini della Disney

di Redazione
Continua a leggere
Mowgli di Andy Serkis: ecco il trailer, senza gli animali ballerini della Disney

Questo autunno nei cinema vedremo Mowgli, diretto dal maestro della motion capture Andy Serkis. Sarà una brutta copia del remake Disney Il libro della giungla (2016) di John Favreau o avrà una sua originalità?

“Della giungla conosco solo i racconti.  Così inizia il trailer: con la voce di Bagheera (Christian Bale) che introduce la pellicola e svela anche la differenza di questo film dai precedenti. Serkis si è impegnato in una rivisitazione dei racconti di Rudyard Kipling molto più fedele: cupa, crudele e potente.

Il regista, nonché Baloo, ha detto: “Questo è un viaggio per adulti, nonostante il ruolo principale sia affidato ad un bambino. La giungla è un luogo selvaggio, inospitale. Ci saranno scene di grande impatto, con gli animali impegnati in combattimenti epici”.

Mettete da parte il simpatico Baloo che canta e si gratta la schiena a suon di “Lo stretto indispensabile”. La musica cambia.
Il film sarà infatti PG-13, ossia vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori.
“Era l’unico modo per fare qualcosa di inedito“. Confida Serkis a Rolling Stones. “Non ci siamo tirati indietro, ma gli spettatori non dovrebbero aspettarsi nulla di eccessivamente violento: in quanto a toni il film è vicino a quelli del Pianeta delle Scimmie, quindi va bene per tutta la famiglia. Diciamo, però, che è più adatto ad un bambino di 9 anni che ad uno di 6″.

Nel cast ci sono Andy Serkis (l’orso Baloo), Benedict Cumberbatch (la tigre Shere Khan), Christian Bale (la pantera Bagheera), Cate Blanchett (il pitone Kaa) e il protagonista Rohan Chand (Mowgli).

L’uscita del film è prevista per il 25 ottobre. Siete curiosi?
Beh, per chi se la cava con l’inglese ci sono i retroscena su YouTube.