News

20 dicembre 2016

Natale 2016 per tutti i gusti: ecco i film in TV

di Redazione
Continua a leggere

Il Natale sta arrivando e si sente: addobbi e lucine, bancarelle e canzoncine, per non parlare dei centri commerciali pieni di persone. Ma soprattutto… non c’è Natale senza un palinsesto TV “da tradizione”! Abbiamo consultato per voi le programmazioni festive dei principali canali in chiaro, così potrete godervi qualche confortante ora di divano e copertina guardandovi alcuni film natalizi assieme alla vostra famiglia. Più Natale di così.

Ai tradizionalisti più convinti segnaliamo subito Una Poltrona per due, il film cult in cui Eddie Murphy e Dan Aykroyd prendono il posto l’uno dell’altro, che andrà in onda sabato 24 dicembre in prima serata su Italia 1. A precederlo, sulla stessa rete, il più recente classico sullo sgarbato cavernicolo che il Natale lo odia proprio, Il Grinch. Sintonizzatevi a partire dalle 19.45.

Gli amanti delle tradizioni un po’ più sentimentali non dovranno invece farsi sfuggire Un amore sotto l’albero, in programma per la seconda serata del 25 dicembre su Rete 4. Nel giorno di Natale potrete gustarvi anche il celebre musical del 1965 Tutti insieme appassionatamente, alle ore 12.00 su Paramount Channel.

A chi vuole farsi due risate anche nei giorni di festa consigliamo invece Harold & Kumar – Un Natale da ricordare. Potrete divertirvi con il viaggio folle di due amici alla ricerca di un albero di Natale su Italia 2 dalle ore 23.30, sempre nella sera del 25 dicembre.

Ma non è finita qui, ce n’è per tutti i gusti. Ci sarà sicuramente chi vorrà passare le feste “in famigghia” con onore, e allora eccovi accontentati con Il Padrino e Il Padrino – Parte II, in onda su Paramount Channel rispettivamente il 24 e il 31 dicembre, in prima serata.

Per i bambini e per tutti coloro che subiscono l’incanto del mondo Disney, raccomandiamo la grande carrellata di cartoni animati offerta dalla Rai. Tantissimi i film d’animazione in programma sulla rete pubblica, ve ne segnaliamo alcuni.

La sera della Vigilia su Rai 2 Il Gobbo di Notre Dame alle 21.05 e Alice nel paese delle meraviglie alle 22.40. A Natale, sempre su Rai 2, Mary Poppins alle ore 16.50 e Up alle 22.50. E la prima serata su Rai 3 con il commovente A Christmas Carol, dalle 21.00. Sullo stesso canale, il 26 dicembre alle 21.15 Ralph Spaccatutto. Tra il 27 e il 28 dicembre su Rai 3 maratona di Toy Story: i tre film della saga più uno speciale natalizio in prima e seconda serata. E ancora, Big Hero 6 (giovedì 29 dicembre, 21.20, Rai 2), Alice in Wonderland (venerdì 30 dicembre, 21.10, Rai 3), Gli Aristogatti e Aladdin, in successione sabato 31 dicembre dalle 21.20 su Rai 2.

Per chiudere, vi proponiamo un piccolo omaggio dedicato a Steven Spielberg. In occasione dell’uscita nelle sale de Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, il suo nuovo film tratto dal romanzo di Roald Dahl, lo stesso giorno (30 dicembre) Italia 1 proporrà in prima e seconda serata due dei film a tema infanzia che hanno segnato la carriera del grande regista statunitense: l’intramontabile E.T. L’extra-terrestre e Super 8.

Buone feste e buona visione.