News

18 novembre 2016

Da oggi App al Cinema consente l’acquisto e la prenotazione del biglietto

di Redazione
Continua a leggere
Da oggi App al Cinema consente l’acquisto e la prenotazione del biglietto

App al Cinema continua a crescere e a migliorarsi. Da oggi l’applicazione, realizzata da MP Quadro con la collaborazione di Agis e Fice Tre Venezie, si arricchisce di un’importante funzionalità: la possibilità di acquistare o prenotare il posto in sala per assistere a tutte le proiezioni della rete UCI Triveneto e Cineworld Trento.

La funzionalità è attiva anche per Cinecentrum Legnago (Verona), Cineplex Padova, MultiAstra (Padova), Porto Astra (Padova), La Petite Lumière (Belluno), Multisala Cinergia (Rovigo), Cinemazero (Pordenone) e Cinema Cinecity (Lignano Sabbiadoro).

Entro febbraio 2017, anche grazie al prezioso supporto delle software house 18Months e Crea Informatica, l’app per smartphone e tablet amplierà il proprio database di sale cinematografiche per consentire agli utenti l’acquisto di biglietti su tutto il territorio nazionale.

immagine-acquisto

Come acquistare il biglietto. Per comprare o prenotare l’ingresso al cinema con App al Cinema, l’utente è invitato ad accedere alla scheda film d’interesse e successivamente a consultare gli orari delle proiezioni previsti nelle date disponibili. Selezionando data e orario, l’utente viene reindirizzato alla pagina web adibita alla finalizzazione dell’acquisto.

Perché scaricare App al Cinema. L’app è gratuita e contiene news, recensioni, rubriche di approfondimento e curiosità sul mondo del cinema. L’app contiene anche tutte le schede dei film in uscita e un calendario sempre aggiornato con i film più attesi; la funzione interattiva Cerca Cinema, che consente di individuare i cinema e le multisala più vicini insieme agli orari certificati delle proiezioni nel Triveneto. Gli utenti possono salvare negli appunti oppure condividere ed inviare agli amici in tempo reale i contenuti più interessanti attraverso Facebook, Twitter, Whatsapp e posta elettronica.