News

2 maggio 2019

Online il trailer di Sonic: è un sì o un no?

di Gaia Giuffredi
Continua a leggere

Ammettetelo che il vostro più grande cruccio è sempre stato: “Perché, tra tutte le meraviglie che questo nuovo millennio ha portato, ancora tra esse non è annoverato un film stand alone sulla origin story di Sonic?”

Beh, sapete come si dice, no? Be careful what you wish for. Che poi il film lo fanno davvero e a noi tocca subircelo.

Uscito in queste ultime ore il trailer, vede come protagonista il Sonic dei videogiochi, dei manga e degli anime che trasmettevano su Italia 1. E non è esattamente così bellino, almeno puramente dal punto di vista estetico, come ce lo ricordavamo. Hanno provato a ripercorrere la strada del live action di Pikachu… ma le cose non sono andate proprio lisce. Stando almeno alle reazioni del grande pubblico.

E su questo punto, abbiamo voluto anche sentire il parere di un’esperta, Marie Kondo, che si è così espressa:

Volendo però smettere per un attimo i panni della cinica acidona che preferirà sempre l’originale al remake e che sostiene che si stava meglio quando si stava peggio, il trailer non è tutto da buttare.

Menzione d’onore a Jim Carrey che, da Mida della commedia cinematografica che è, tocca questi pochi minuti e li fa diventare oro. Non una interpretazione da Oscar, sia chiaro, nulla di stravolgente rispetto a quanto siamo abituati di solito, ma Jim Carrey piace, che gli vuoi dire? E a chi risponde picche, replichiamo tutti in coro: “Do you want an applause?

Della trama del film in sé si sa ancora poco.

Quello che si può intuire è che appunto questa sarà la storia d’origine del personaggio di Sonic, che andrà a raccontare come sia nata la sua rivalità con il Dr. Ivo Robotnik, aka Eggman. Aka Jim Carrey.

Se ritroveremo altri personaggi conosciuti, non è dato a sapersi.

Con Sonic, contro il malvagio dottore, troviamo James Mardsen (Come d’incanto, Westworld), che qui interpreta lo sceriffo Tom Wachowski, e Tika Sumpter (Gossip Girl), la moglie Annie.

Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 21 novembre 2019.

Intanto, ecco il famoso trailer.