News

13 dicembre 2018

Onward è il titolo del prossimo film Disney Pixar

di Redazione
Continua a leggere

Disney Pixar si prepara ad uscire con un nuovo lungometraggio d’animazione che arriverà nelle sale dopo Toy Story 4.

Sui profili social della Pixar è comparso nelle ore scorse l’annuncio ufficiale che rivela anche il titolo: “Siamo elettrizzati all’idea di rivelarvi che il nostro prossimo film si intitolerà Onward“.

Il cast di doppiatori per altro, non lascia per nulla indifferenti: direttamente dall’Universo Marvel, Tom Holland farà parte della storia diretta da Dan Scanlon, già autore di Monster University. L’attore che presta il suo viso a Peter Parker in Spider-Man si è voluto divertire su Instagram offrendo ai fan un divertente, quanto semplice enigma sull’identità di uno dei suoi colleghi doppiatori:

Questo è il momento degli annunci! Ho cercato di tenerlo nascosto a lungo, ma ora posso finalmente dirlo: parteciperò ad un film Disney-Pixar che verrà rilasciato il 6 marzo 2020 e sono molto eccitato per questo. Sono anche molto eccitato perché vi voglio rivelare tre altri miei colleghi, per cui vi farò un piccolo quiz. Chi è la prima persona? Gli piace giocare con le Lego e ha combattuto contro un terrificante e malvagio gigante viola“.

Immaginiamo che abbiate capito di chi si tratta: da The Lego Movie 2, ecco a voi… Chris Pratt! Di nuovo. Sempre lui, sì, ma la sua abilità di immedesimarsi nei suoi personaggi fantastici è innegabile, come abbiamo visto nelle scenette che lui stesso ha postato per la promozione di The Lego Movie 2. Pixar ha catturato un pesce grosso, questo è certo.

Il cast vanta anche altri nomi importanti come quelli di Julia Louis-Dreyfus – attrice per la TV di Veep –  e Octavia Spencer – vincitrice del premio Oscar come miglior attrice non protagonista in The Help con Emma Stone.

Per quanto riguarda la trama, infine, al momento si sa solo che Onward trae ispirazione dalla relazione tra Scanlon e il fratello, perché “alla Pixar cerchiamo di creare storie che vengono da verità personali“, spiega il regista. Protagonisti del lungometraggio saranno due fratelli elfi che, partiti per un viaggio per vedere se c’è ancora magia nel mondo, scopriranno una verità nascosta sul padre che hanno perso quand’erano molto piccoli.