News

13 febbraio 2018

Oroscopo dal 12 al 18 febbraio: Capricorno incoronati dalle stelle come Jim Carrey

di Luigi Stocchi
Continua a leggere
Oroscopo dal 12 al 18 febbraio: Capricorno incoronati dalle stelle come Jim Carrey

01 – Capricorno
(22-12/20-1)

Incoronati dalle stelle. Tutto gira a meraviglia nel vostro cielo.

Amore
Se sarete più disponibili del solito nei confronti della sfera sentimentale e del partner: il bel sestile di Venere (in Pesci), promette di rendere più stimolante lo scambio emozionale con la persona amata. Ottimi auspici per giocare a riconquistarvi a vicenda, a uscire insieme con gli amici, organizzare gite, viaggi, vacanze! Per i più giovani la settimana di San Valentino offre momenti eccitanti (all’inseguimento di una saporitissima avventura erotica).

Lavoro
Settimana importante, soprattutto se avete un’attività autonoma. Oltre alla vostra indiscussa abilità, potete contare su un fiuto da segugio! Con Luna e Saturno nel segno, saprete affrontare le novità (e ce ne saranno parecchie) con energia e determinazione, sfruttandole in ogni aspetto per trarne il meglio e spremerne ogni vantaggio. Nulla potrà distrarvi o distogliere la vostra attenzione dall’obiettivo desiderato! In primo piano i settori agricoli, alimentari o finanziari.

Giorni sì: 12, 13 febbraio
Giorni no: 18 febbraio

02 – Acquario
(21-1/19-2)


Energici e comunicativi. Successi sportivi, sociali e professionali.

Amore
Andrà tutto a gonfie vele nella vostra vita sentimentale, grazie a Venere nel secondo Campo e Marte nell’undicesimo. Se avete una storia d’amore ben assestata in corso, non avrete che da cogliere i frutti che l’amore vi porge: sublimi dolcezze, dialoghi fitti e divertenti, un eros di qualità. Se siete single, correte un serio pericolo: un incontro più importante del previsto potrebbe far vacillare le vostre convinzioni! Le occasioni incalzeranno, l’una dietro l’altra.

Lavoro
Mercurio transita nel segno ma disegna un quadratura con Giove (denaro, successo). Probabilmente, in questo momento, avete un po’ la sensazione di girare a vuoto, nel senso che vi sembra di essere impegnati al massimo, di dare tutto quello che potete, ma di non riuscire a ottenere risultati che compensino le vostre fatiche. In qualche caso potrebbe esserci la vera e propria elusione di una promessa mancata o di una trattiva che si è rivelata meno vantaggiosa del previsto.

Giorni sì: 14, 15 febbraio
Giorni no: /

03 – Bilancia
(23-9/22-10)


Settimana ricca di ottime possibilità per professione, tasche e cuore (se siete single)

Amore
Fase positiva, gratificante. L’amore esalta la sensualità, la sensualità ravviva l’amore! Questo armonioso scambio di energie continuerà per tutta la settimana e anche oltre, permettendo a chi ha una vita di coppia felice di raggiungere momenti di splendida intimità col partner. Venere nel sesto Campo assicura belle intese nella vita di tutti i giorni e una sessualità di notevole soddisfazione. Siete single? L’amore potrebbe nascere sulla base di reali affinità caratteriali, più che sull’onda di un’attrazione di pelle.

Lavoro
Mercurio (lavoro e affari) è tutto vostro per l’intera settimana. Qualunque sia il ruolo o l’impegno svolto, avrete l’occasione giusta per puntare i riflettori su di voi. Eccellenti energie (fisiche e mentali) e spirito di intraprendenza vi guideranno per tutta la settimana alla conquista di un successo dopo l’altro, di un’autoaffermazione continua! Non tiratevi indietro, se ci sarà da prendere delle decisioni: Marte vi darà la carica necessaria. Buonissimi guadagni!

Giorni sì: 14, 15 febbraio
Giorni no: 12, 13, 18

04 – Pesci
(20-2/20-3)


Dolci, teneri e affascinanti, farete strage di cuori. Ma non montatevi la testa!

Amore
Parafrasando un noto film del secolo scorso, “L’amore è una cosa meravigliosa” e voi ne sarete più che convinti in questa settimana scandita da Venere in transito nel vostro segno. Oscillerete tra il bisogno di romanticismo, di tenerezza, e la necessità di sentirvi amati e compresi! Se siete nati a marzo e la vostra relazione affettiva non è del tutto salda o soddisfacente, con Marte alto nel Cielo, il vostro nervosismo potrà essere debordante. Le Stelle si mostrano propizie, invece, per chi è in attesa di incontri significativi o di esperienze nuove.

Lavoro
Mercurio e Luna Nuova in Acquario, nel segno che precede il vostro, accendono i riflettori stellari sulle attività mediche e paramediche, le professione di aiuto e di sostegno psicologico, senza tralasciare quelle artistiche. L’intuizione sarà una guida speciale che darà una marcia in più alla vostra competenza lavorativa. Un filo di prudenza non farà difetto ai liberi professionisti. Curate la comunicazione e l’organizzazione del vostro lavoro!

Giorni sì: 16, 17, 18 febbraio
Giorni no: /

05 – Sagittario
(23-11/21-12)


Grinta niente male… da convogliare nel lavoro, nello sport e in camera da letto.

Amore
Il sesso batte il cuore: ecco il titolo che forse più si addice a questa settimana, a questa fase della vostra vita! Marte nel segno vi infonde una carica sessuale e una voglia di osare strade nuove sul piano erotico. Venere, invece, vi guarda di traverso. Forse il partner vi attira ma per qualche ragione non vi fa sentire pienamente amati? O magari qualcun altro ha colpito la vostra fantasia? Siete single? I nuovi incontri sono baciati da Madama fortuna.

Lavoro
Su questo fronte le notizie sono buone. Marte e Mercurio vi regalano grinta, costanza, tenacia e fiducia in voi stessi: potrete chiudere positivamente la settimana con risultati gratificanti all’attivo! Molte situazioni in sospeso si definiranno e troveranno una sistemazione o una soluzione idonea. Se avete un’attività autonoma, prontezza mentale e persuasiva renderanno più scorrevoli i rapporti sociali. In pole position il settore commerciale.

Giorni si: 18 febbraio
Giorni no: 16, 17 febbraio

06 – Toro
(21-4/20-5)


Difficoltà al lavoro e negli affari. Novità importanti in amore e nelle amicizie.

Amore
Piatto ricco, la settimana offre su un vassoio d’argento niente meno che Venere in Campo undicesimo. Chiudete gli occhi e esprime te un desiderio, qualunque esso sia, è molto probabile che si avvererà con la massima naturalezza! L’amore, come avete capito, riprenderà quota e importanza: raggiungerà quei livelli di perfezione che avete sempre sognato! Se qualcuno di voi ha di recente registrato un calo dell’entusiasmo oppure ha riscontrato un appiattimento dell’intesa, ebbene potrà ridare fuoco e vigore al rapporto di coppia. Gli iscritti al club ei singoli conquistano le prede da tempo nel mirino a colpi di sex-appeal.

Lavoro
Potreste essere un po’ troppo frenetici nella corsa verso il successo e verso i risultati di massima soddisfazione e non essere invece pazienti o abili nella pianificazione delle vostre azioni come invece dovrebbe essere. Mercurio alto nel Cielo porta occasioni e pungola la vostra ambizione, ma va contenuto in modo intelligente per evitare errori di valutazione, soprattutto se avete ei soci o lavorate in squadra con altri. Potrebbero insorgere contrasti difficili poi da ricomporre.

Giorni sì: 12, 13 febbraio
Giorni: 14, 15 febbraio

07 – Leone
(23-7/23-8)


Intensa vita sociale. Conoscenze e gratificazioni aumentano la vostra autostima.

Amore
Situazione strana. Venere e Marte potrebbero indurre alcuni di voi a reclamare una maggiore libertà e autonomia rispetto al partner; non si esclude neppure un nuovo incontro, un’attrazione fatale che non avevate messo in programma. Nel caso, valutate i pro e i contro! Se siete soli, datevi da fare perché vivere l’amore non è mai stato facile come in questo momento! Marte nel quinto Campo vi mette in grado di vivere la sfera erotica con rinnovato slancio.

Lavoro
Il Cielo parla chiaro: siete combattuti tra la voglia di spingere sull’acceleratore per soddisfare un’incalzante ambizione e il bisogno di prudenza e di riflessione. Mercurio e Giove dissonanti certo non aiutano, né per quanto riguarda la prontezza dei riflessi che la realizzazione di buoni affari: non è questo il momento! Sicché conviene agire con prudente intelligenza per non trovarvi in situazioni difficili da gestire, specialmente poi se avete un’attività autonoma.

Giorni sì: 18 febbraio
Giorni no: 14, 15 febbraio

08 – Cancro
(22-6/22-7)


Tira un vento nuovo sul fronte sentimentale. Progetti importanti in coppia.

Amore
L’amore sarà soprattutto “allegria”! Troverete nuovi modi per comunicare sempre più intensamente e profondamente con la persona amata. Sarà come trovarsi tra compagni di scuola, quando tutto è spontaneo, semplice e immediato, e ci si intende con una sguardo! Se vivete, invece, una situazione annosa o insoddisfacente, la settimana porterà un’inarrestabile voglia di libertà, di esperienze e di emozioni nuove. Follie d’amore per i single e i più giovani.

Lavoro
La vostra creatività sfiorerà vertici notevolissimi in questo periodo. Unitela allo spirito d’iniziativa proposta da Marte in Sagittario e da Giove in Scorpione, e otterrete una miscela esplosiva per quanto riguarda produttività e – di conseguenza – a possibilità di successo professionale. In modo particolare coloro che hanno un’attività autonoma, attraverseranno una fase decisamente entusiasmante in cui l’impegno profuso andrà di pari passo con le soddisfazioni raccolte.

Giorni sì: 16, 17 febbraio
Giorni no: 12, 13, 18 febbraio

09 – Scorpione
(23-10/22-11)


Freno a mano tirato sul lavoro, piede premuto sul pedale dell’acceleratore in amore.

Amore
Inizia una stagione felice per quanto riguarda le faccende sentimentali. L’amore sarà i primo piano: eros e sentimenti vi coinvolgeranno con rara intensità! Periodo travolgente da un punto di vista sentimentale ed erotico! Con Venere in aspetto di trigono, un profondo senso di benessere aiuterà anche le coppie in crisi a ritrovare l’armonia e a riprendere un dialogo momentaneo interrotto. Se siete single, tenetevi pronti… A volte succede che all’improvviso nasca una storia in cui non manca proprio niente: simpatia, tenerezza, complicità, passione.

Lavoro
Le stelle suonano una musica completamente diversa sul fronte professionale… Non siete affatto soddisfatti dei risultati del vostro lavoro. Non siete affatto contenti, sia per quanto riguarda l’apprezzamento e il consenso da parte degli altri, sia per quanto riguarda il fronte economico che vi sembra un filo inadeguato. Tutto questo, però, potrebbe avere un aspetto positivo e spingervi a lavorare di più e meglio! Pazientate, tenete un profilo basso; migliorerà la situazione fra sette giorni.

Giorni sì: 16, 17 febbraio
Giorni no: 14, 15 febbraio

10 – Ariete
(21-3/20-4)


Una storia d’amore “segreta” ? Potrebbe non essere una buona idea!

Amore
Settimana molto molto particolare per quanto riguarda l’amore, all’insegna del romanticismo più spinto. Dolcezze e tenerezze, languori e batticuore, innamoramenti e illusioni non si conteranno, complice l’atmosfera di San Valentino e i pianeti sopra di voi. Dialogo fitto e divertente con il partner, sesso stellare. Un’avventura erotico-sentimentale sarà inevitabile per i single e più giovani, e per chi vive un rapporto di coppia sull’orlo di una crisi…

Lavoro
Avrete parecchio da fare, qualunque sia la vostra attività, e sarete contenti di farlo. Non mancheranno momenti di fatica, ma saranno ricompensati dalla consapevolezza di dare il meglio. Saprete essere anche costruttivi e porvi come persone nelle quali si può riporre la massima fiducia perché degne della più completa affidabilità. Mercurio in aspetto di sestile afferma che sarete in grado di attuare i vostri piani e le vostre scelte saranno lungimiranti e durature. Contatti e amicizie utili, davvero importanti.

Giorni sì: 18 febbraio
Giorni no: 12, 13 febbraio

11 – Gemelli
(21-5/21-6)


Sulle montagne russe dell’amore. Protagonisti negli studi e negli affari.

Amore
Che lo vogliate o no, vi toccherà stare nell’occhio del ciclone, agitati e sballottati dalle ostilità di Venere, Marte e Nettuno. Contromisura consigliata con sincerità: litigare fino ad esaurire le ragioni del contendere, oppure partire con un amico fidato per una vacanza (anche breve)! Se siete in coppia, si profila un periodo in cui i nodi potrebbero venire al pettine, compresi quelli di cui ignoravate l’esistenza, e non è escluso che voi o il vostro partner poniate un out out rispetto a qualcosa, della serie o dentro o fuori. Settimana pirotecnica, molto movimentata per i single.

Lavoro
Sole e Mercurio in transito nel nono Campo propongono cambiamenti e novità a molti di voi. Offerte di lavoro, proposte per nuove attività, rischiate di essere travolti… Tuttavia molte situazioni saranno effimere e illusorie, attenti dunque a non prendere decisioni intempestive per poi trovarvi con il classico… pugno di mosche. Parlate con chiarezza, oltre a essere ben organizzati. Mercoledì e giovedì le giornate migliori.

Giorni sì: 14, 15 febbraio
Giorni no: 16, 17 febbraio

12 – Vergine
(24-8/22-9)


Settimana complicata. Fermi un giro, come al gioco Monopoli.

Amore
Allarme rosso! Con Marte in quadratura e Venere opposta al segno, nell’altra parte del cielo, all’improvviso potrebbe diventare difficile discutere con il partner senza discutere e litigare: piccoli o grandi inghippi tenderanno a far salire la tensione tra voi due, riportando a galla vecchie ruggini non del tutto superate, in particolare se la vostra è una relazione di vecchia data. Tenete a bada gelosia e spirito critico! Tanti gli incontri dei single e dei più giovani, deludenti nella maggior parte dei casi, senza futuro.

Lavoro
Giove nel Terzo Campo è lo sponsor di cambiamenti indovinati, di un fermento dinamico che potrebbe farvi partorire strategie vincenti. La Luna in Capricorno, nelle giornate di lunedì e martedì, vi aiuterà a concretizzare le vostre intenzioni. Non buttatevi alla cieca in affari improbabili, se lavorate per conto vostro: il risultato potrebbe non essere quello atteso! Piedi di piombo venerdì e sabato, la Luna transiterà nel dissonante segno ei Pesci.

Giorni sì: 12, 13 febbraio
Giorni no: 16, 17, 18 febbraio

Vuoi saperne di più? Visita il sito di Luigi Stocchi!