News

21 febbraio 2017

Oscar 2017: la cerimonia in diretta in chiaro su TV8

di Redazione
Continua a leggere

L’89esima edizione degli Oscar si avvicina e ci sono buone notizie per noi italiani. La cerimonia sarà infatti trasmessa in diretta a partire dalle 22.50 di domenica 26 febbraio non solo su Sky Cinema Oscar, canale pay TV dedicato all’evento, ma anche in chiaro su TV8.

La Notte degli Oscar si svolgerà presso il Dolby Theatre di Los Angeles e sarà presentata da Jimmy Kimmel. In Italia, i commenti del critico cinematografico Gianni Canova e dei giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri accompagneranno l’intera cerimonia di premiazione e sarà possibile anche per gli spettatori commentare l’evento sui social con l’hashtag #SkyCinemaOscar.

La diretta trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC sarà rilanciata in più di 225 Paesi in tutto il mondo, tra cui appunto l’Italia con la programmazione sia in chiaro che a pagamento. Il canale Sky Cinema Oscar, oltre alla diretta della manifestazione, presenterà un palinsesto speciale fino a domenica 5 marzo. Verranno trasmessi, infatti, molti di quei film che negli anni si sono conquistati uno o più statuette degli Academy Awards, come Inside Out (vincitore del premio per miglior film d’animazione nella scorsa edizione), che andrà in onda il 26 febbraio prima della cerimonia di assegnazione, Pearl Harbor (vincitore nel 2002 dell’Oscar per miglior montaggio sonoro), che potremo vedere la sera di sabato 4 marzo, e Revenant – Redivivo (detentore dall’anno scorso di ben 3 statuette: miglior regia, miglior attore protagonista a Leonardo DiCaprio e miglior fotografia) che è in programma per la serata del 5 marzo.

Nel nostro Paese, è prevista inoltre una diretta streaming sul sito Sky Go. Non potrete dunque perdervi l’evento cinematografico più importante dell’anno… preparatevi a fare le ore piccole. E nell’attesa, andate a ripassarvi i candidati nel nostro articolo Oscar 2017, finalmente tutte le nomination!