News

14 dicembre 2018

Playmobil VS Lego: quale movie vincerà l’eterna sfida?

di Redazione
Continua a leggere

In principio furono i Lego, ora arrivano anche i Palymobil“. Ci piace l’attacco dell’articolo sul nuovo film Playmobil: The Movie pubblicato da Wired.

Nel 2019, infatti, dopo The Lego Movie 2, arriverà nelle sale anche il divertente progetto animato della casa di giocattoli assemblabili tedesca. Playmobil ha scelto di cavalcare l’onda del successo avuta dal brand rivale, per non rischiare di perdere il treno e mancare incassi cospicui. Ma riuscirà a battagliare ad armi pari con The Lego Movie, oppure Playmobil: The Movie sarà un flop?

Già dal titolo vediamo che la somiglianza è notevole, ma la questione, ne siamo certi, si risolverà solamente a carte scoperte, quando il film uscirà nei cinema e i nerd dell’uno o dell’altro mattoncino andranno a supportare la propria causa.

Per quanto riguarda il cast invece, possiamo già dire che anche Playmobil: The Movie avrà dalla sua nomi di rilievo come quello di Daniel Radcliff, alias Harry Potter. Al suo fianco faranno da doppiatori anche Anya Taylor-Joy (The Witch) e i cantanti Adam Lambert e Meghan Trainor.

La regia invece è stata affidata al debuttante Lino DiSalvo, che ha alle spalle anni di esperienza come animatore per Chicken Little, Bolt e Frozen.

Prima di lasciarvi la trama completa del lungometraggio, nel teaser trailer ufficiale potete avere un’anticipazione di Playmobil: The Movie, che arriverà nei cinema nell’estate 2019.

Quando il fratello minore Charlie scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di Playmobil, Marla, sorella maggiore totalmente impreparata, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa. Partirà per un fantastico viaggio attraverso incredibili mondi, alleandosi con alcuni nuovi e improbabili amici: il tranquillo camionista Del, l’affascinante carismatico agente segreto Rex Dasher, un fidato e strambo robot, una fata madrina stravagante e molti altri. Marla e Charlie impareranno da questa avventura che la vita spesso ci mette davanti a delle prove importanti, ma che si può ottenere qualsiasi cosa quando credi in te stesso e se hai degli amici al tuo fianco!