News

10 aprile 2017

I Puffi meglio de La Bella e la Bestia: la top 5 al botteghino

di Redazione
Continua a leggere

Colpo di scena in questo lunedì pre-pasquale: I Puffi 3: Viaggio nella foresta segreta, terzo capitolo cinematografico diretto da Kelly Asbury, ha superato al box office il live action Disney La Bella e la Bestia, di Bill Condon e con Emma Watson.

La pellicola dedicata ai buffi esserini blu, targata Sony Pictures Animation, ha totalizzato circa 825mila euro nel primo weekend di programmazione in Italia, con una media per sala non entusiasmante però di 1.770 euro.

La rivisitazione cinematografica della fiaba del 1991, invece, al cinema dal 16 marzo scorso, ha guadagnato altri 730mila euro per un totale di oltre 18,8 milioni soltanto nel nostro Paese (in tutto il mondo ha già incassato 977 milioni di dollari).

Al terzo posto troviamo poi Ghost in the Shell con protagonista Scarlett Johansson (416mila euro negli ultimi tre giorni, 1,6 milioni complessivi).

Chiudono la top five italiana Power Rangers, all’esordio in sala, con 394mila euro e la new entry Underworld: Blood Wars con Kate Beckinsale (215mila euro).