News

19 luglio 2017

Rami Malek sarà Freddie Mercury nel biopic sull’artista

di Redazione
Continua a leggere

Dopo anni di speculazioni e notizie da numerose fonti, si ha la conferma ufficiale: il biopic sulla vita di Freddie Mercury si farà.

La pellicola, dal titolo Bohemian Rhapsody, ha trovato sia i fondi necessari grazie alla Fox, ma più importante ancora l’attore che indosserà le scarpe del frontman del gruppo, scomparso a causa dell’AIDS il 24 novembre 1991: Rami Malek.

Malek si è fatto conoscere negli ultimi anni per la sua straordinaria interpretazione nella serie thriller-drama Mr Robot, ed è riuscito ad ottenere il ruolo del cantante per il quale prima si era pensato a David Finch o Sacha Baron Cohen.

Sul sito ufficiale della band, i membri Brian May e Roger Taylor si ritengono sodisfatti della scelta: “Rami ha una gran presenza scenica ed è completamente dedito al progetto. Sta vivendo e respirando per Freddie, il che è meraviglioso”.

La fase di pre produzione dovrebbe iniziare la settimana prossima, mentre si parla di settembre per le riprese a Londra. La regia è stata affidata a Bryan Singer, che lascia da parte gli X Men per un po’ per portare sullo schermo la vita di un artista leggendario come Mercury. Per lo script si parla invece di Anthony McCarten (La teoria del tutto), mentre il resto del cast dovrebbe essere annunciato a breve.

Il film sarebbe previsto per la fine del 2018, e noi già non vediamo l’ora.