News

27 novembre 2018

Ron Howard racconta il mito di Pavarotti

di Redazione
Continua a leggere

Ron Howard ha presentato il suo nuovo documentario sul tenore italiano Luciano Pavarotti.

Il regista premio Oscar per A Beautiful Mind ha già realizzato nel 2016 un film documentario sui Beatles intitolato The Beatles: Eight Days a Week – The Touring Years. Quest’anno invece, Howard ha voluto rendere omaggio al cantante lirico italiano per eccellenza, colui che insieme a Placido Domingo e José Carreras ha portato la canzone d’opera nel mondo.

Durante la presentazione del film ai buyer, i produttori sono riusciti a stringere accordi di distribuzione con molti stati nel mondo – compresa l’Italia, dove sarà distribuito da TIMvision -, a testimonianza della grandezza di Pavarotti e dell’amore che il pubblico ha ancora verso di lui, nonostante la sua scomparsa prematura.

Con un’anteprima di nove minuti, Ron Howard ha spiegato che il documentario, al momento in post-produzione, includerà le incredibili performances di Pavarotti, così come i classici cantati assieme ai Tre Tenori. Saranno inoltre presenti contenuti inediti e parti parlate della moglie di Luciano, Nicoletta, e dell’amico Bono degli U2.

Il film è stato interamente finanziato dalla Universal Music Group’s Polygram Entertainment e dalla Decca Records, la casa discografica con cui Pavarotti ha lavorato per tutta la carriera. L’arrivo nelle sale è previsto per il 2019.