News

5 febbraio 2019

Scary Stories to Tell in the Dark: il nuovo horror di Guillermo del Toro

di Gaia Giuffredi
Continua a leggere
Scary Stories to Tell in the Dark: il nuovo horror di Guillermo del Toro

Se c’è una cosa in cui Guillermo del Toro è maestro, è farci perdere il sonno con i suoi horror.

Ebbene sì, l’ha fatto di nuovo.
Perché grande protagonista della giornata del Super Bowl è stato anche il regista premio Oscar per La forma dell’acqua con i teaser di Scary story to tell you in the dark.

I teaser sono quattro e bastano per far capire cosa aspettarsi dall’intero film.

C’è un cadavere che chiede dove sia il suo alluce, trascinandosi fino al letto sotto al quale si è nascosto, in preda al panico, uno dei protagonisti.

C’è un’orrenda figura che abbatte una porta in legno poco prima che un ragazzo confessaI’m the next”, ovvero “Sono il prossimo”.

C’è un corridoio rosso dove appare una pallida figura che sembra uscita da un incubo.

C’è una ragazza che, con estremo orrore, si rende conto di avere qualcosa di vivo che si agita dentro la sua guancia.

La trama è semplice, le storie spaventose del titolo vengono dalla serie di libri di Alvin Schwartz, un classico per ragazzi negli Stati Uniti… ma ciò che le rende così scary è come del Toro e i suoi collaboratori le hanno trasportate sul grande schermo, rendendo le creature così simili alle illustrazioni.

E ora c’è anche un fil rouge a legare le singole storie, a dare una trama unica alla pellicola:

È il 1968 in America. Nell’aria c’è vento di cambiamento… ma, apparentemente lontana dal caos delle altre città, c’è Mill Valley, una cittadina in cui per generazioni l’ombra della famiglia Bellows ha incusso timore. È nella loro villa quasi fuori dal confine di Mill Valley che Sarah, una ragazza con un orribile segreto, ha trasformato la sua vita torturata in una serie di storie dell’orrore, scritte in un libro che ha resistito al passare del tempo – storie che stanno cominciando a diventare un po’ troppo reali per un gruppo di ragazzi che riscoprono la terrificante casa di Sarah.

Con i teaser e la trama, è stato anche rilasciato il primo poster, che conferma l’arrivo del film nelle sale per agosto.

Pronti a non chiudere occhio per tutta l’estate?