News

28 maggio 2018

Solo: A Star Wars Story conquista il pubblico italiano

di Redazione
Continua a leggere

Solo: A Star Wars Story esordisce primo nella classifica del Box Office di questa settimana. Il secondo spin off della saga di Star Wars è uscito nelle sale italiane solo il 23 maggio, ma ha subito conquistato l’attenzione del pubblico italiano registrando 66mila presenze e incassando 478mila euro. Il film diretto da Ron Howard e distribuito da Walt Disney racconta le vicende del giovane Han Solo e del suo amore incondizionato per Kira, un sentimento che però il ragazzo non può vivere tranquillamente visto il complicato contesto: la Galassia è infatti minacciata da forze oscure.

Deadpool 2 è quindi costretto a lasciare il primo gradino del podio, infatti, incassando 271mila euro, scende al secondo posto. E’ comunque un discreto risultato per il Mercenario Chiacchierone dato che questa è stata già la seconda settimana di proiezione.

Medaglia di bronzo per il film italiano che si è distinto a Cannes soprattutto grazie all’interpretazione dell’attore protagonista Marcello Fonte. Dogman, rispetto alla settimana scorsa, sale al terzo posto, incassando un bottino di 182mila euro.

Al quarto posto si posiziona Loro 2, la pellicola di Paolo Sorrentino, che perde numerose posizioni e registra un incasso di 64mila euro.

Chiude la classifica di questa settimana Avengers: Infinity War, protagonista indiscusso di tutto il mese di maggio, sempre presente nelle classifiche di boxoffice fin dalla data di uscita nei cinema. La pellicola di Joe Russo ed Anthony Russo incassa 62mila euro.