News

5 gennaio 2017

Song to Song: le anticipazioni ufficiali del film di Terrence Malick

di Redazione
Continua a leggere

Song to Song, il nuovo progetto dello schivo regista Terrence Malick, esce finalmente dall’alone di mistero in cui era avvolto grazie ai nuovi dettagli diffusi da IndieWire. Oltre al titolo, modificato rispetto all’iniziale Weightless, sono state rese pubbliche anche la data di uscita, la prima foto ufficiale del set e una prima, breve, sinossi.

Il film sarà distribuito nelle sale statunitensi il 17 marzo 2017 dalla Broad Green Pictures e vanterà un cast di tutto rispetto: nella foto qui sotto vediamo tre dei quattro personaggi principali, Ryan Gosling, Michael Fassbender e Rooney Mara.

Insieme ai tre fuori classe nell’immagine, vedremo sul grande schermo anche Natalie Portman, che completa il quartetto di protagonisti, e poi Haley Bennett, Christian Bale e Cate Blanchett. Ma non finisce qui, come rende facilmente intuibile il nuovo titolo, Song to Song avrà il suo focus nel mondo della musica e per questa ragione faranno la loro apparizione anche alcuni grandi nomi della scena musicale nordamericana, tra cui: Patti Smith, Iggy Pop, Lykke Li, i Black Lips, Florence and the Machine e i Red Hot Chili Peppers.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, ecco a voi la trama ufficiale.

In questa moderna storia d’amore ambientata nel panorama musicale di Austin, Texas, due coppie intrecciate – quella formata dalla combattuta cantautrice Faye (Mara) e BV (Gosling) e l’altra dal magnate della musica Cook (Fassbender) e dalla cameriera interpretata da Natalie Portman – cercheranno di inseguire il successo attraverso un panorama rock’n’roll di seduzione e tradimento.

Terrence Malick, conosciuto per la sua riservatezza e il suo perfezionismo maniacale, ha realizzato solo cinque lungometraggi nei suoi primi quarant’anni di carriera (tra cui I giorni del cielo, La sottile linea rossa e The New World), grazie ai quali ha ricevuto diverse nomination e premi internazionali ed è stato fin da subito considerato un regista di qualità. Negli ultimi anni il suo lavoro si sta facendo più prolifico, nel 2011 ha diretto The Tree of Life, nel 2012 To the Wonder, nel 2015 Knights of Cups, nel 2016 Voyage of Time e nel 2017 tornerà appunto con Song to Song, che sta già creando grande attesa tra pubblico e critica.