News

10 luglio 2017

Spider-Man: Homecoming primo al botteghino italiano

di Redazione
Continua a leggere

Spider-Man:Homecoming è primo al botteghino italiano nel suo weekend d’uscita. Il remake della serie con protagonista Tom Holland ha incassato 2,6 milioni di euro, con quasi 3000 euro di media per sala. Non che ci sia da sorprendersi: a pochi giorni dall’uscita, il film ha raccolto 250 milioni a livello globale (con un costo di produzione di 175), venendo accolto positivamente dalla critica e dal pubblico. Bravo Spider-Man!

Dalla prima alla seconda posizione passa Transformers: L’ultimo cavaliere di Michael Bay, con 300mila euro nel weekend che si sommano ai precedenti raggiungendo i 4 milioni. A livello mondiale la pellicola non è però andata benissimo. Con 500 milioni, siamo molto lontani dal miliardo del film precedente.

Stabile al terzo posto 2:22 – Il destino è già scritto, con un buon risultato di 600mila euro per il weekend.

Stabili anche la quarta e la quinta posizione. La quarta è occupata da La Mummia con Tom Cruise (100mila euro nel weekend e 4 milioni totali), mentre la quinta rimane in mano a Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, che aggiunge 100mila euro all’incredibile bottino di 12 milioni nel nostro paese.