News

2 agosto 2018

Star Wars IX: il messaggio di J.J. Abrams dedicato a Carrie Fisher

di Redazione
Continua a leggere

L’1 agosto 2018 sono iniziate ufficialmente le riprese del nono capitolo della celebre saga di Star Wars, di cui ancora non è stato rivelato il titolo. Nel cast torneranno vecchi eroi come Mark Hamill e Anthony Daniels  nei panni di Luke Skywalker e del droide C-3PO, accompagnati dai nuovi protagonisti come Daisy Ridley, Adam Driver e Oscar Isaac, rispettivamente Rey, Kylo Ren e Poe Dameron.

La prima foto dal set, in cui si intravede uno sfocato John Boyega già impersonato in Finn, è stata accompagnata da un messaggio di J.J. Abrams, che non poteva non cominciare con un omaggio a Carrie Fisher:

“Iniziare questo prossimo capitolo senza Carrie è dolce-amaro, ma grazie a un cast e una troupe straordinari siamo pronti per partire. Sono grato a Rian Johnson, con un ringraziamento speciale a George Lucas, per aver creato questo mondo incredibile e aver iniziato una storia di cui noi abbiamo la fortuna di fare parte. #IX”.

Nonostante Carrie Fisher non sia più fisicamente presente a causa della sua morte il 27 dicembre 2016 vedremo nuovamente la Principessa Leila sul grande schermo. Non sarà sostituita da un’altra attrice o da una copia in CGI, bensì verranno usate scene tagliate dai film precedenti.