News

18 dicembre 2017

Star Wars: non c’è battaglia al Box Office

di Redazione
Continua a leggere

Non c’è stata possibilità di confronto sul campo di battaglia delle sale cinematografiche italiane. Star Wars: Gli ultimi Jedi ha incassato ben 5 milioni 895mila euro nella scorsa settimana, distanziandosi da tutti gli altri film al cinema. La Forza è decisamente potente in questo ottavo episodio e in tutti i fan della saga che sono corsi a vederlo.

Al secondo posto c’è Assassinio sull’Orient Express che guadagna 1 milione 817mila euro da sommare alle entrate del resto della stagione,  per un totale di 9 milioni 579mila euro.

I cinepanettoni di questo 2017 si aggiudicano il proprio posto nella Top 5. Poveri ma ricchissimi con Christian De Sica sta in terza posizione, mentre Natale da chef con Massimo Boldi è in quinta posizione. Gli incassi settimanali sono, rispettivamente, di 1 milione 89mila euro per Warner Bros Italia e di 514mila euro per Medusa Film.

A metà tra questi due discutibili classici natalizi della penisola, al quarto posto, troviamo la nuova pellicola di Woody Allen: La ruota delle meraviglie – Wonder Wheel con 651mila euro.