News

18 aprile 2018

Steven Spielberg dirigerà un film per DC Comics

di Redazione
Continua a leggere

Secondo CBM, il vincitore di 3 Oscar, Steven Spielberg, dirigerà un film per la DC Comics.

Cos’è stato affidato a uno dei registi che ha segnato il cinema moderno? Blackhawk, una serie comics creata da Will Eisner, Chuck Cuidera e Bob Powell nel 1941. Tutto ruota attorno ad uno squadrone di piloti di aerei da combattimento durante la Seconda Guerra Mondiale.

Spielberg ha dichiarato: “è stato fantastico lavorare in squadra alla Warner Bros per portare Ready Player One sul grande schermo. Mettono molta passione e grande professionalità in tutto quello che fanno e hanno una storia fantastica in questo genere. Sono eccitato di riunirmi a loro con Blackhawk”.

Date le frequenti collaboraizoni, David Koepp è stato scelto come sceneggiatore. La sua penna ha lavorato per Spielberg in Jurassic Park, La Guerra dei Mondi e l’ultimo Indiana Jones.

Cavalcando l’onda del successo di Ready Player One, che ha superato i 500 millioni di dollari di incassi mondiale, la Warner Bros non si lascia sfuggire l’occasione di fare il bis.

L’entusiasmo del presidente della Warner Bros, Toby Emmerich, è palpabile: “Siamo così orgogliosi di essere lo studio dietro all’ultimo colpo di Steven Spielberg, e siamo elettrizzati al pensiero di lavorare con lui ancora in questa nuova avventura. Non vediamo l’ora di vedere quale limite verrà superato nel presentare Blackhawk agli spettatori di tutto il mondo”.