News

21 settembre 2018

Sulla mia pelle: le recensioni di #VistoDaVoi

di Redazione
Continua a leggere

Sulla mia pelle, il nuovo film sugli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, accolto con entusiasmo è stato da subito fonte di controversie, riaprendo uno dei casi di cronaca nera più discussi in Italia.

La pellicola ripercorre, passo per passo, gli avvenimenti che hanno portato alla morte in prigione del giovane Cucchi, per cause ancora poco chiare. Dal 15 ottobre 2009 fino al 22 ottobre, una settimana che gli è costata la vita.

Il nuovo film Netflix sarà riuscito a convincere i recensori di #VistoDaVoi?

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!