News

6 febbraio 2017

Super Bowl, i trailer più caldi dell’anno

di Redazione
Continua a leggere

Il 51esimo Super Bowl ha visto vincitori i New England Patriots, ma come ogni anno lo spettacolo non si è limitato al grande match: tanti spot realizzati con cura e pagati fior fior di quattrini hanno avuto il loro momento sullo schermo durante il programma televisivo più seguito degli Stati Uniti, e tra questi anche i trailer dei film più caldi in uscita quest’anno.

La Walt Disney Pictures ha trasmesso il trailer de I Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar, l’atteso quinto episodio della saga del capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning in uscita il 24 maggio 2017.

I Marvel Studios, studi cinematografici appartenenti al gruppo Walt Disney Company, hanno inoltre divulgato lo spot dei Guardiani della Galassia 2, il thriller di fantascienza scritto e diretto da James Gunn con interpreti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Kurt Russel, Vin Diesel e Bradley Cooper. L’uscita in Italia è prevista per il 25 aprile 2017.

La Paramount Pictures ha invece mandato in onda l’adrenalinico spot di Fast and Furious 8, la nuova avventura della banda di criminali più spericolati del cinema che uscirà nelle sale il prossimo 14 aprile. Nel trailer possiamo apprezzare alcuni dei protagonisti principali, tra cui Dwayne Johnson, Jason Statham, Vin Diesel e la new entry Charlize Theron.

Presente all’appello anche la 20th Century Fox con La cura dal benessere, l’horror-thriller di Gore Verbinski la cui uscita in Italia è prevista per il 23 marzo. Nel cast, tra gli altri, Jason Isaacs, Dane DeHaan, Celia Imrie e Mia Goth.

La casa di distribuzione di Century City ha fatto doppietta presentando anche Logan, il terzo spin-off su Wolverine con protagonista sempre lui, Hugh Jackman, affiancato da Elizabeth Rodriguez, Patrick Stewart e Boyd Holbrook. Il film, di James Mangold, vedrà la luce delle sale il primo di marzo.

Per conto della Sony è stato distribuito invece lo spot di Life – Non oltrepassare il limite, thriller fantascientifico di Daniel Espinosa che sarà distribuito il prossimo 25 maggio e vedrà Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal nei panni di due membri dell’equipaggio di una stazione spaziale che rileva forme di vita su Marte.

La Universal Pictures ha scelto per l’occasione di presentare ben tre film: Ghost in the Shell, Transformers: l’Ultimo Cavaliere e Baywatch.

Ghost in the Shell, live action tratto dal manga di Masamune Shirow, è diretto da Rupert Sanders, sceneggiato da William Wheeler e interpretato da Scarlett Johansson, Takeshi Kitano, Juliette Binoche e Michael Pitt. Lo vedremo nelle sale dal prossimo 30 marzo.

Transformers: l’Ultimo Cavaliere è il quinto capitolo della saga basata sui personaggi della Hasbro, creata e diretta da Michael Bay. Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock e Stanley Tucci sono i volti di questo film, che vedremo al cinema dal prossimo 22 giugno.

L’ultimo trailer trasmesso durante la serata è stato proprio quello, esilarante, di Baywatch, la trasposizione cinematografica della celebre serie TV degli anni ’90 a cura di Seth Gordon e con protagonisti Zac Efron, Dwayne Johnson e Alexandra Daddario.

Eccoli qui, erano questi i film che le major hanno deciso di pubblicizzare durante la serata del Super Bowl, sfruttando in questo modo una vetrina davvero importantissima. Che dite, sono riusciti a incuriosirvi? Quale di questi film andrete sicuramente a vedere?