News

30 agosto 2018

The Rock sarà il re hawaiano Kamehameha

di Redazione
Continua a leggere

No, non si tratta della famosa onda energetica di Goku (kamehameha in versione originale), bensì del nuovo ruolo dell’attore americano Dwayne Johnson, conosciuto come The Rock. La Warner Bros. e New Line si sono infatti aggiudicate i diritti per il film The King, pellicola che narra la storia del Re hawaiano Kamehameha.

Come riporta Deadline, il lungometraggio avrà lo stessa ispirazione epica di Braveheart e verrà diretto da Robert Zemeckis. Verrà inoltre co-prodotto dalla Seven Bucks Productions, appartenente allo stesso Johnson.

La storia da cui prende ispirazione è vera, ed è molto vicina a The Rock, di origine samoana. Kamehameha I, conosciuto come Kamehameha il Grande ma nato come Kalani Paiʻea Wohi o Kaleikini Kealiʻikui Kamehameha o ʻIolani i Kaiwikapu kaui Ka Liholiho Kūnuiākea, fu il primo re delle Hawaii dal 1795 al 1819. Unificò la maggior parte delle isole dell’arcipelago, fondando lo stato unitario del Regno delle Hawaii.

La leggenda vuole che un’antica profezia hawaiana proevedesse l’arrivo di un uomo che sarebbe riuscito a muovere l’imponente pietra di Naha. Quell’uomo avrebbe un giorno riunito tutte le isole hawaiane sotto il suo potere. Molti naha, ovvero nobili, provarono, fallendo miseramente. Kamehameha, dato per sfavorito, riuscì non solo a muovere la pietra, ma a rigirarla completamente. La profezia si rivelò vera, anche se a prezzo di dure battaglie.

Al momento non si sa altro sull’ambizioso progetto, e prima di cominciare le riprese Johnson dovrà prima terminare quelle di Jungle Cruise e dello spin-off di Fast&Furious insieme al collega Jason Statham.