News

2 agosto 2017

Venezia 74: App al Cinema ci sarà!

di Redazione
Continua a leggere

App al Cinema approderà anche quest’anno al Lido di Venezia per la 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma dal 30 agosto al 9 settembre.

Vi racconteremo il festival giorno per giorno sul nostro sito App al Cinema, sulla nostra app scaricabile gratuitamente dagli store iOS e Android, e sui nostri canali ufficiali Facebook, Twitter e Youtube, che aggiorneremo quotidianamente con esclusivi contenuti live: notizie, recensioni, approfondimenti, foto, video e, novità di quest’anno, delle selfie recensioni a caldo!

Saranno 21 i film in concorso per il Leone d’oro, non mancheranno poi la sezione Orizzonti, gli Eventi Speciali, i film-inchiesta, i documentari sul mondo del cinema, dei grandi classici freschi di restauro, la sezione College riservata ai giovani filmmakers e molto altro. L’1 settembre, per esempio, gli attori Jane Fonda e Robert Redford saranno premiati con il Leone d’oro alla carriera.

Questa edizione sarà inoltre caratterizzata da una dimensione audiovisiva più ampia: oltre alle pellicole “tradizionali” e alle serie TV, saranno infatti presentati dei film in Realtà Virtuale nella sezione dedicata, Venice Virtual Reality.

Ci aspetta un’esperienza senza eguali che noi condivideremo in diretta con voi!