News

28 agosto 2018

Venezia 75: venite alla Mostra con App al Cinema!

di Redazione
Continua a leggere

Domani inizierà la 75esima Mostra del Cinema di Venezia, noi non possiamo mancare!
Se volete rimanere aggiornati sui film in gara, sulle anteprime e sugli ospiti presenti tenete d’occhio la nostra pagina Facebook e Instagram. Verranno pubblicati giornalmente contenuti esclusivi sui film più attesi e anche recensioni speciali (senza spoiler, ovviamente!).

Il “madrino” di quest’anno sarà Michele Riodino (Diva!) e molto attesi saranno anche i due Leoni d’oro alla carriera David Cronenberg e Vanessa Redgrave.

n regista d’eccezione presiede la giuria del concorso: Guillermo del Toro, dopo aver vinto il Leone d’Oro lo scorso anno per The Shape of Water ritorna alla Mostra veneziana. Gli altri giurati del concorso non sono da meno, troviamo infatti Sylvia Chang (Il Violino Rosso), Trine Dyrholm (Royal Affair), Nicole Garcia (Quello che gli Uomini non Dicono), Paolo Genovese (The Place), Malgorzata Szumowska (Face), Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Christoph Waltz (The Legend of Tarzan), Naomi Watts (Divergent).

Nella giuria del concorso Orizzonti invece troviamo Michael Almereyda (Hamlet 2000), Frederic Bonnaud, Mohamed Hefzy (Gunshot), Alison Mclean (The Rehearsal), Andrea Pallaoro (Hannah) ad affiancare la presidentessa Athina Tsangari (Chevalier).

La 75esima edizione avrà inizio con la proiezione di First Man, intitolato anche Il primo uomo, nuova pellicola del premio Oscar Damien Chazelle (La La Land, Whiplash) che anche questa volta ha diretto Ryan Gosling. Al finaco dell’attore non troviamo Emma Stone questa volta, ma Claire Fox, attrice inglese diventata famosa per vestire i panni regali nella serie The Crown.

Tra le pellicole più attese troviamo sicuramente Suspiria, di Luca Guadagnino, grande omaggio al classico di Dario Argento. Un altro progetto italiano che fa molto discutere è invece Sulla Mia Pelle, film targato Netflix che narra gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, riaccendendo la polemica sul caso non ancora risolto. Di italiana troviamo anche l’attesissimo La Profezia dell’Armadillo, film ispirato dall’omonimo graphic novel del fumettista Zerocalcare. La commedia verrà presentata nella sezione Orizzonti, ma per vedere se la pellicola sarà all’altezza della storia originale non ci resta che aspettare.

Tra le proiezioni vedremo anche Lady Gaga e Bradley Cooper (per la prima volta alla regia), nel film A Star is Born; e il ritorno alla regia di Jennifer Kent (Babadook), di The Nightingale, thriller gotico ambientato nella Tasmania del 1825.

Un film però sembra prevalere: La Favorita di Yorgos Lanthimos. Considerato uno degli autori più originali e provocatori del momento, il suo nuovo film si preannuncia già come un successo. Seguirà la storia di due cugine, Emma Stone e Rachel Weisx, che sullo sfondo dell’Inghilterra del 18esimo secolo fanno a gara di diventare la favorita della Regina Anna, interpretata da Olivia Colman.

Se volete sapere se tutte le aspettative corrispondono a realtà non vi resta altro che seguirci sui nostri social: Stories e dirette non mancheranno!