News

26 aprile 2018

Venom: c’è un errore nel nuovo trailer!

di Redazione
Continua a leggere

Sony Pictures ha lanciato l’attesissimo secondo trailer di Venom con protagonista indiscusso Tom Hardy che vestirà i panni di uno dei personaggi più enigmatici della Marvel.

I fan però, quelli più attenti e puntigliosi, hanno riscontrato nella visione del trailer, un errore non di poco conto che ha fatto grande scalpore. Il disappunto nasce e si diffonde mediaticamente sui social a causa dell’errata pronuncia del termine “symbiote”. Tutti i fan dei film della Marvel sanno bene di cosa stiamo parlando, infatti, i Symbiotes, sono una razza fittizia di extraterrestri amorfi che si uniscono ai loro ospiti dando vita ad una sola entità. Colpevole della gaffe è Jennifer Slate, che vestirà i panni di una scienziata. Il termine non si pronuncerebbe sim-ba-iot come ha fatto erroneamente l’attrice ma, più semplicemente, simb-iot.

Chiaramente, i commenti ironici dei fan non sono mancati e continuano ad autoalimentarsi velocemente. “Per quelli che si stanno chiedendo se Venom faccia parte dell’Universo Cinematografico Marvel di Spider-Man, no. È ambientato in un universo alternativo in cui nessuno riesce a pronunciare la parola symbiote” ha twittato ad esempio un fan.

Il commento di un altro utente è stato: “Cose che ho imparato dal nuovo trailer di Venom: ho sempre pronunciato male “symbiote” per tutta la mia vita. Cose che ho imparato dopo aver visto il trailer di Venom: veramente no, io lo pronunciavo correttamente”. O ancora: “Quindi nessuno degli attori di Venom si preoccupa del personaggio che interpreta per sapere come pronunciare symbiote”. 

Questi sono solo alcuni dei commenti apparsi sui social pochi minuti dopo il lancio del trailer online. A discolpa dell’attrice e di tutta la produzione possiamo ammettere che senza dubbio, la parola incriminata, non è di uso quotidiano, certo però, che prima di girare il film si poteva fare un pò più di attenzione così da evitare l’errore.

Il film, diretto da Ruben Fleischer con Tom HardyMichelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott e Jenny Slate uscirà al cinema il prossimo 4 ottobre. I fan dovranno attendere quella data per ammirare il nuovo film basato sul fumetto Marvel, nella speranza che non ci siano altre gaffes su cui ironizzare.