News

23 febbraio 2017

Wonder Wheel: prima foto e anticipazioni sul nuovo film di Woody Allen

di Redazione
Continua a leggere
Wonder Wheel: prima foto e anticipazioni sul nuovo film di Woody Allen

Ecco a voi, in copertina, la prima foto ufficiale di Wonder Wheel, il nuovo period movie di Woody Allen. Com’è stato per tutti i suoi lavori passati, anche questo film è avvolto nel mistero e della trama si sa ancora ben poco. Sono tante, però, le piccole anticipazioni che siamo riusciti a recuperare, prime tra tutte quelle evidenti nella nuova immagine pubblicata in un tweet da Stephane Celerier della Mars Films, responsabile della distribuzione della pellicola in Francia.

Come già era stato annunciato, i protagonisti saranno Kate Winslet e Justin Timberlake, entrambi immortalati nella foto con abiti anni ’50. Un’altra cosa che sappiamo è infatti che si tratterà ancora una volta di un period movie, cioè un film ambientato in un periodo storico del passato, e in questo caso il periodo è proprio quello del rock’n’roll, delle pin up e delle casalinghe bon ton, dei vinili e dei jukebox… è il tempo colorato e allegro degli anni ’50.

Accanto ai due interpreti principali, vedremo in questo film i volti di Juno Temple (insieme a Timberlake e la Winslet nella foto), Jim Belushi, Max Casella, Steve Schirripa e Tony Sirico. Dal titolo e dalle dichiarazioni rilasciate dagli addetti ai lavori, in particolare da Woody Allen, è poi facilmente ipotizzabile che la storia si svolgerà principalmente a Brooklyn, New York, e più precisamente nel boardwalk di Coney Island, sede del celebre luna park dominato dall’imponente Parachute Jump e, non a caso, dalla maestosa ruota panoramica chiamata proprio Wonder Wheel.

Ecco come il prolifico regista ha parlato del suo nuovo progetto:
“Questo film è ambientato negli anni ’50 e abbiamo ricreato il Parachute Jump. Anche le spiagge soleggiate. Non è più il mio compito correre in giro per trovare le location giuste. Oggi viviamo nel futuro. Mentre sono a casa mia, qualche nerd con gli occhiali in un ufficio davanti a un computer pigia dei tasti e crea spiagge soleggiate. Justin Timberlake, Jim Belushi, Juno Temple sono nel film. Stiamo girando nel Bronx e in altre zone della città”.

Date le origini di più membri del cast e le location scelte, è possibile fare qualche ipotesi anche sulla trama, che avrà probabilmente qualcosa a che fare con la mafia italoamericana e i suoi intrighi. Stando alle indiscrezioni del Coney Island Blog, poi, non mancheranno nemmeno gli intrecci amorosi in classico stile Allen: Kate Winslet interpreterebbe una donna che, vessata dalle avances del personaggio di Tony Sirico, perderà invece la testa per il bagnino impersonato da Justin Timberlake.

Non ci resta che attendere che i lavori procedano e lasciare il suo tempo al signor Allen, nella speranza che riuscirà ad allietarci con un’altra perla stile Midnight in Paris.