News

15 giugno 2017

X-Men – Dark Phoenix: le news sul cast

di Redazione
Continua a leggere

Dopo mesi di speculazioni e voci nel mondo del web, si hanno finalmente conferme riguardo al cast di X-Men – Dark Phoenix. La Fox dichiara che la regia verrà affidata a Simon Kinberg, lo sceneggiatore e produttore della saga degli X-Men ha dunque deciso di impegnarsi nella regia del nuovo capitolo.

Il portale di news Deadline ha inoltre confermato che la maggior parte del cast originale è a un passo dal rinnovare i contratti. Ritroveremo quindi quasi tutti i personaggi più amati e i loro interpreti: James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Beast), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Cyclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Ci sono però novità.

Secondo Deadline, Jessica Chastain ha dato il via alle trattative per il ruolo di Lilandra, il nuovo villain dell’esclusiva pellicola. L’attrice interpreterà la sovrana dell’Impero intergalattico degli Shi’ar, razza aliena che vuole distruggere la Forza della Fenice. La Chastain sarà inoltre accompagnata da Sophie Turner, che tornerà nel ruolo di Jean Grey, ostaggio della Forza Della Fenice.

Le riprese del film, previsto il 2 novembre 2018 nel nostro Paese, inizieranno fra pochi mesi a Montreal.

Il film sarà ambientato negli anni ’90, dopo i due film precedenti ambientati negli anni ’70 e ’80.