Instagram look

10 marzo 2017

Alicia Vikander, da stella del cinema ad eterna ragazzina

di Mirella Picin
Continua a leggere

Con la sua freschezza e solarità, tutto illumina: Alicia Vikander è la diva fashion della settimana, al cinema con La luce sugli Oceani – sul set accanto al suo compagno di vita, l’affascinante Michael Fassbender.

Svedese, classe ’88, ha cominciato a recitare all’età di 9 anni appassionandosi al mondo del teatro grazie all’influenza della madre. Si è fatta conoscere a livello internazionale con la pellicola Il settimo figlio, per poi crescere nel ruolo di protagonista in Ex Machina. Profonda e commovente in The Danish Girl, nel 2016 ha convinto l’Academy che le ha assegnato l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Alicia ha stile e fascino da vendere. Non eccede mai, sapendo allo stesso tempo mixare i colori con equilibrio per ottenere risultati tutt’altro che banali. Nella notte degli Oscar 2017 ha indossato un abito Louis Vuitton color verde smeraldo, scintillante e riccamente lavorato. Il tocco chic? Lo scollo sexy sulla schiena. Lo spacco vertiginoso era percettibile solo all’occhio più attento e la sofisticatezza che trasudava era degna delle dive più navigate e vissute di Hollywood; il capello acconciato con naturalezza, il make up quasi inesistente… quando una è così bella, può!

Nel tempo libero opta per casual looks, sempre molto discreti e misurati. Un esempio? Minigonna lavorata filo con lurex e maglia ad ucinetto nera; unico accessorio la borsa Louis Vuitton a tracolla. Abbinamenti solo in apparenza banali, che addosso a lei risultano particolarmente fini ed eleganti.

IL CONSIGLIO DI MIRELLA
Le lavorazioni marcate sui tessuti sono fra gli spunti di maggior tendenza per questa stagione. Il pezzo forte di tutto il look di Alicia Vikander è di sicuro il tocco di luce metallico nella gonna; in un’altra foto viene fotografata con un chiodo rosso scuro e pants super skinny effetto jeans, abbinati a sneakers/espadrillas avorio con effetto rete. Protagonisti saranno il verde smeraldo e i le nuance verdi in generale, i tessuti super lavorati e ricchi di disegni e giochi di luce. Alicia poi ci insegna che non serve essere esagerate nel look e nel make up, per mettere in risalto la propria bellezza e sembrare sempre delle eterne ragazzine; talvolta basta poco o nulla, anche un outfit in apparenza banale.

Vai al blog di Mirella Picin!