Instagram look

9 marzo 2019

Barbie: 60 anni e pronta per l’estate

di Mirella Picin
Continua a leggere

Se cercate la tonalità dell’estate fra le tante, troverete la nuance rosa.

Anche durante la notte degli Oscar in molte star, hanno optato per abiti in questo colore.
La più bella in fuxia vestita, sicuramente Julia Roberts che indossava un Elie Saab meraviglioso e che era radiosa e perfettamente a suo agio! L’abito e la tonalità non possono non ricordare la bambola più famosa del mondo, la Barbie.

Anche Julia si è inconsapevolmente vestita a tema per celebrate il 60esimo compleanno della bambola più ambita del pianeta.

In 60 anni, Barbie, i suoi look e il suo mondo hanno fatto la storia.
Commercializzata la prima volta sul mercato il 9 marzo 1959, è ancora la bambola più venduta e più amata.

Creata da Ruth Handler, che prese l’idea dalle bambole di carta è cofondatrice con il marito Elliot della Mattel.

Biondissima, magra, sempre truccata e cool. Pure fortunella in amore e mai sposatasi per scelta. Praticamente la donna perfetta ed emancipata q.b.!
Di lei sappiamo tutto, praticamente.

Barbie nella sua vita ha intrapreso 150 carriere, è andata pure sulla Luna e adesso al passo con i tempi: diventerà anche social. Sta per arrivare Hello Barbie, e “parlerà” connessa al wifi.

Nel tempo si è evoluta ed è cambiata, con una storia affascinante, accessori a profusione, beni di qualsivoglia genere e soprattutto un guardaroba invidiabile!

Adora Moschino, che ha mandato in passerella Barbie Girls. Tuttavia, 70 stilisti l’hanno vestita, da Oscar de la Renta a Versace ed Armani. Ha indossato 1 miliardo di abiti per 980 milioni di metri di stoffa.

Scarpe? Anche se ha circa 1 miliardo di scarpe nel guardaroba, ha un intero armadio solo di Louboutin. Che custodisce nella sua villa (reale) di Malibu, dove ha festeggiato i suoi 50 anni.

Gli accessori? Vengono realizzati apposta per lei in una fabbrica a Tokyo. Insomma, una bambola piuttosto esigente e con gusti ben precisi!

Barbie negli anni ha celebrato la grandezza di famose star di Hollywood e dei film, con limited edition, bambole da collezione.

Dunque se volete celebrare anche voi questo 60esimo con il botto, cercate il colore alla Barbie dedicato: il rosa Barbie S219, sicuramente non sbaglierete. Se lo trovate troppo acceso, potrete optare anche per altre tonalità che quest’estate non mancheranno.

Se poi non è esattamente il vostro colore e non volete osare con un total look “confettoso”, un’abbinamento perfetto è il verde militare che da un tocco chic e grintoso.

Se invece siete nostalgiche e avete ancora in cantina delle Barbie con i loro vestiti, prendetevi un paio d’ore e tornate bambine! Ne varrà la pena e vi farà trovare la giusta ispirazione per nuovi abbinamenti e outfit.

Siete super creative? Amate i lavoretti? Il consiglio è di guardare tutti i tutorial su YouTube e divertirvi a fare nuovi vestitini e accessori a Barbie e creare un’abito uguale per voi. Sarete uguali alla vostra bambola del cuore.