Instagram look

16 luglio 2019

Benedict Cumberbatch: lo stile inglese non si nasconde

di Mirella Picin
Continua a leggere

Crescere in un’ambiente favorevole e fertile per lo sviluppo delle proprie capacità creative, è chiaro che aiuta e incide.
Se poi hai talento e uno stile inconfondibile, il gioco è fatto.

Icona di stile sia nella recitazione che per i suoi molteplici e azzeccati look, Benedict Cumberbatch, attore inglese, vanta una carriera piena di successi.

In uscita il 26 luglio, l’ultimo (ma sicuramente non ultimo) film dove interpreterà il genio Thomas Edison in Edison – L’uomo che illuminò il mondo.

Nato a Londra nel 1979 in una famiglia di artisti e di attori, iniziò presto a recitare, laureandosi drammaturgia all’Università di Manchester e poi recitazione alla London Academy of Music and Dramatic Art.

Le sue interpretazioni più famose sul grande schermo Into Darkness – Strar Trek, Amazing Grace, Hawking, Espiazione e The imitation game, per il quale è stato candidato all’Oscar come miglio attore nel 2014.

Ma, particolarmente importante per la sua carriera, è anche la serie televisiva Sherlock, dove veste i panni del famoso investigatore dal 2010.

Come non ricordare poi, l’interpretazione del eroe Marvel, Doctor Strange?

Non è probabilmente il modello di bellezza per antonomasia: i suoi tratti son molto particolari e dal fascino alieno, ma il sex appeal e la classe che emana bastano e avanzano a far di lui uno degli uomini e degli attori più desiderati.

Ha una cura per i dettagli di grandissimo gusto, una classe innata che traspare da ogni outfit indossato, così come traspare dai personaggi che riesce ad interpretare in un modo del tutto unico e riconoscibile.

Grande amante degli abiti dello stilista e sarto Spencer Hart, amante del total black, Cumberbatch, non sbaglia mai nel proporzionare dettagli e abbinamenti, mixandoli con accessori unici.

Le sue sue camicie sono inconfondibili e personalizzate tanto da essere siglate.

Il tocco inglese sono le giacche in tweed e il suo accessorio chic preferito sono le sciarpe in seta o in puro cashmere al collo.

Non ha paura di osare nel sperimentare con le tendenze e le proposte moda, spesso ama stupire con look stravaganti e decisamente non banali.

La maggior parte delle volte però, lascia che a parlare sian la semplicità di una candida camicia bianca di ottima fattura e una cravatta, sfoggiando tutta l’eleganza di cui è capace.

Insomma per sfoggiare un look da vero Gentleman inglese, bisogna cercar di carpire i segreti di questo attore, sempre curato che come profumo usa Terre d’Hermes, non ha mai un capello fuori posto e non lascia mai nulla al caso.

Imparate a fare del vostro look, che sia casual o per la serata più importante, un momento dove la cura per il corpo e per i particolari diventa rituale e ha talmente tanto valore da trasparire in ogni vostra mossa; attraverso ogni vostra scelta di outfit, così da valorizzare voi stessi al massimo.