Instagram look

24 febbraio 2017

Berlinale 2017: i 5 look red carpet più belli

di Mirella Picin
Continua a leggere

Lo scorso 19 febbraio si è conclusa la 67esima edizione del Festival di Berlino. Questa particolare città tedesca ha visto attori locali e internazionali sfilare su un red carpet sobrio e all’insegna dei colori black, white e nude.

Il freddo non ha fermato lo spirito caliente di Sienna Miller, che ha sfidato il rigido clima tedesco con un abito di Christian Dior effetto vedo non vedo black, con giochi di trasparenze e fiori ricamati, ironici e molto sexy. Il corpetto effetto intimo vintage è iper femminile e mette in risalto il fine collo. Solo per il coraggio 200 punti!

Non è dello stesso avviso Robert Pattinson. Temendo probabilmente il freddo polare, Robert ha indossato un super cappotto di lana spazzolata nero della collezione Dior Homme. Questo outfit gli dà un aria seria ma decisamente affascinante e misteriosa. Una variante poco convenzionale ma comunque elegante per la sua versione da red carpet… ci piace!

Blanca Suárez ha scelto la semplicità di un fine abito sempre total black firmato Andrew Gn con scollo a V vertiginoso. Unica eccezione al nero un particolarissimo coprispalle color bronzo effetto piumato. Super scelta: il color bronzo le illumina l’incarnato e le dà un aspetto di regale eleganza. Tocco d’effetto da 10 e lode? Rossetto dark.

Vittoria Guerra ha sfoggiato un abito con maniche e collo dal taglio orientaleggiante color cipria/nude firmato Malene Birger. Sobrio e castigato, la rende eterea e le regala un’aurea di regalità. Piccole paillette disegnano decorazioni ad altezza scollo e spalle, una cintura a vita alta spezza l’austerità del vestito. Trucco decisamente neutro e luminoso e capelli raccolti in una morbida acconciatura… Sarà anche seriosa, ma l’eleganza è innata. Da urlo!

Kim Riedle, dopo tutti questi abiti neri, esce dal coro e spezza la monotonia black con un abito off white di uno stilista tedesco, Talbot Runhof. Fortunatamente non cade nella trappola dell’abito bianco effetto sposina e anzi lascia tutti senza fiato… Fini lavorazioni rouge, plissé e piccoli pizzi per un risultato da favola. Unici accessori una pochette nera e orecchini pendenti a fini fili. Tocco di colore? Smalto e rossetto abbinati color rouge.

Insomma, non siamo rimasti abbagliati da effetti speciali innovativi ma anche questa volta la fredda e sobria Berlino ci ha regalato ispirazioni decisamente eleganti e ci ha fatto sognare. Noi non sfileremo sul red carpet, ma qualche spunto da questi outfit possiamo rubarlo.

Vai al blog di Mirella Picin!